breaking news

Benevento – Reggina, Lab…Pagelle

Benevento – Reggina, Lab…Pagelle

15 Aprile 2023 | by Gianluca Napolitano
Benevento – Reggina, Lab…Pagelle
Benevento Calcio
0

PALEARI: Becca un colpo nei primi minuti di gioco da Di Chiara, al primo tiro che subisce prende goal, ma ormai non è più una novità. Resta negli spogliatoi VOTO: 5.

VESELI: Ci mette un po’ di voglia, delle volte appare anche nervoso. Non sempre impeccabile, prova anche qualche iniziativa personale. VOTO: 5.

GLIK: Al rientro, appesantito in alcune situazioni lento tiene comunque la zona di competenza con esperienza anche se la Reggina non fa molto per impensierire la retroguardia. Si sacrifica nel finale beccandosi un brutta pallonata. VOTO: 5.

TOSCA: Anche lui in questo marasma generale perde in alcune situazioni di lucidità e rapidità di giocata. Non una delle sue migliori prestazioni. VOTO: 5.

IMPROTA: Tanto fumo, mai una giocata degna di nota nella prima frazione. Nella ripresa si trova spesso in area di rigore ma combina veramente poco. Resta in campo troppo. VOTO: 4.

TELLO: Primo tempo da dimenticare, non entra mai nel  vivo del gioco sbagliando anche le cose più semplici. Resta giustamente negli spogliatoi. VOTO: 3,5. 

SCHIATTARELLA: Prova a dare un po’ di ordine al centrocampo, si procura di mestiere un po’ di falli. Con il passare dei minuti perde di lucidità chiudendo esausto.  VOTO: 5.

ACAMPORA: Una gara giocata al piccolo trotto, compassato mai un’accelerazione degna di nota.  Ci prova nella ripresa ma la conclusione è centrale. VOTO: 4,5. 

FOULON: Sul suo piede nella prima frazione due occasioni, ma lui non becca nemmeno la porta. Suo l’assist  per il goal di Ciano. Limitato ma ci mette tutto quello che ha.  VOTO: 5,5.

CARFORA: Il ragazzino è l’unico a venire a giocare tra le linee e a prendersi la responsabilità di giocare palla sulla tre quarti. Cala nella ripresa ma tiene sempre in apprensione la difesa di casa. Con personalità e spensieratezza. Voto di incoraggiamento. VOTO: 6.

SIMY: Come le uscite precedenti, nullo e imbarazzante. Sinceramente si poteva evitare di schierarlo tra i titolari. VOTO: 3.

SUBENTRANTI:

46′ MANFREDINI PER PALEARI: Ancora imbattuto è sicuramente più tranquillo mentalmente di Paleari e per un portiere non è poco. Risponde sempre presente e meriterebbe di giocare. VOTO: 6.

46′ PETTINARI PER SIMY: Sicuramente li davanti si da molto da fare ma sotto porta non c’è mai. Spreca anche un contropiede in malo modo. VOTO: 4,5.

46′ CIANO PER TELLO:  Con lui in campo la Strega ovviamente cresce di tecnica li davanti. Suo il goal della speranza. Deve giocare in questo finale di stagione. VOTO: 6.

78′ FARIAS PER IMPROTA: Qualche scatto, poi sinceramente molto poco. S.V.

84′ VIVIANI PER SCHIATTARELLA. Entra complice la bandiera bianca alzata da Schiattarella. S.V.

MISTER AGOSTINELLI: Si abbraccia una croce molto grande e di questo gliene va dato merito. Rispolvera Glik e Simy su tutti e il primo tempo ne risente soprattutto nella manovra offensiva dove l’attaccante ex Crotone cincischia e non trova mai una giocata apprezzabile. Nella ripresa tiene colpevolmente in campo Improta per quasi 80 minuti. Bisognava vincere solo per sperare, il pareggio non ti ammazza del tutto ma ci va molto vicino. Anche Schiattarella poteva essere sostituito sicuramente qualche minuto primo. Vediamo la prossima gara per capire se c’è stato qualche progresso. VOTO: 5. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *