breaking news

Benevento-Reggina: 1-1. Pareggio al debutto di Agostinelli

Benevento-Reggina: 1-1. Pareggio al debutto di Agostinelli

15 Aprile 2023 | by Domenico Passaro
Benevento-Reggina: 1-1. Pareggio al debutto di Agostinelli
Benevento Calcio
0

Il Benevento interrompe la serie negativa di risultati, ma al debutto sulla panchina giallorossa non va oltre l’1-1 Andrea Agostinelli. I giallorossi di fatto buttano via il primo tempo, perché nell’insufficienza generale, c’è chi riesce a fare anche peggio. Al primo, e forse unico, affondo a passare è la Reggina con Pierozzi. Nella ripresa i cambi riassettano finalmente la formazione giallorossa che come inizia a spingere un po’ schiaccia gli avversari e trova addirittura il pari all’84esimo con Ciano. Si annulla totalmente la squadra dell’ex Inzaghi, prova a riconquistare un minimo d’orgoglio la squadra giallorossa spingendo fino all’ultimo. Alla fine è solo un pareggio che di fatto lascia immutata la classifica, se non rosicchiando una lunghezza al Perugia che teoricamente e matematicamente lascerebbe ancora qualche margine di speranza. Flebile fiammella che però per essere alimentata richiederebbe qualche vittoria, che ancora non arriva. “Tutti via da Benevento”, è il messaggio della SUD.

I TEMPO – Al sesto i padroni di casa riescono a rendersi pericolosi, grazie a una serie di errori dei difensori amaranto, la palla è facile per Carfora che arma il diagonale di Foulon che non riesce a trovare la porta. Tutto fuoco di paglia, perché al primo affondo è la Reggina a passare. Minuto 25, cross dalla sinistra di Liotti indirizzato verso il secondo palo con Pierozzi lasciato tutto solo, gioco da ragazzi per lui piazzare col piattone alle spalle di Paleari. Poco o nulla riesce a replicare la squadra di casa, se non ancora sul sinistro di Foulon che fatica ancora a trovare la porta. Prima frazione che termina con la Reggina sopra per 1-0.

II TEMPO – Triplo cambio nella ripresa, a partire dal portiere, dopo lo scontro di gioco di Paleari nel primo tempo. Dentro anche Ciano e Pettinari per l’impalpabile Simy. Dopo pochi minuti è proprio Ciano che prova a mettersi in proprio con un gran sinistro che termina di pochissimo sopra la traversa. La Reggina si limita solo a difendere, va avanti almeno sull’onda del tentativo di una reazione la squadra di casa che al 39esimo trova finalmente la via del gol. Grande traccia per la corsa di Foulon che mette dentro il rasoterra per l’accorrente Ciano che insacca. Prova a metterci tutto quel che ha la squadra di Agostinelli nel finale, ma la Reggina tiene e porta a casa il punto.

Benevento (3-5-1-1): Paleari (46′ Manfredini); Tosca, Glik, Veseli; Foulon, Acampora, Schiattarella (84′ Viviani), Tello (46′ Ciano), Improta (78′ Farias); Carfora; Simy (46′ Pettinari). A disposizione: Kubica, Karic, Jureskin, La Gumina, Leverbe, Pastina, Koutsoupias. Allenatore: Agostinelli

Reggina (3-5-2): Colombi; Loiacono (68′ Terranova), Camporese, Cionek; Di Chiara (10′ Liotti), Fabbian (88′ Majer), Crisetig, Hernani, Pierozzi; Menez (68′ Rivas), Strelec (68′ Gori). A disposizione: Contini, Aglietti, Cicerelli, Bouah, Lombardi, Canotto, Bondo. Allenatore: Inzaghi.

Arbitro: sig. Ghersini di Genova

Marcatori: 25′ Pierozzi, 84′ Ciano

Ammoniti: 44′ Pierozzi (R), 45’+1 Schiattarella (B)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *