PALEARI: Chiamato in causa solo al 30′ da una punizione di Pucino. Nella ripresa battuto su rigore da Antenucci e su una punizione dove qualcosina in più poteva farla. VOTO: 5,5.
LETIZIA: Parte bene sulla fascia destra, poi il giallo al 37′ ne limita un po’ le incursioni. Nella ripresa va più di una volta in difficoltà, poca personalità da capitano di una nave che affonda. VOTO: 4.
VESELI: Prova ad attaccare alto gli avanti avversari limitandone le giocate. Nel complesso tiene dignitosamente concedendo poco, ma oggi la sufficienza non è per nessuno. VOTO: 5.
TOSCA: Stesso discorso di Veseli, limita gli attaccanti avversari con un pressing alto. Tiene fino alla fine sbagliando poco ma purtroppo non basta per uscire indenni dal San Nicola. VOTO: 5,5.
FOULON: Ci mette solo voglia e irruenza, nel finale del primo tempo regala una palla pericolosa a Cheddira. Entra colpevolmente in ritardo nell’occasione del rigore assegnato anche se Cheddira aveva già calciato. Poi va in tilt. VOTO: 4.
IMPROTA: Si vede poco anche in parità numerica, al 22′ si fa anticipare da Di Cesare davanti alla porta aggredendo l’area con molta sufficienza. Ha fatto il compitino striminzito. VOTO: 4,5.
VIVIANI: Gioca in coppia con Acampora, suo il falletto pescato al VAR che nega il rigore alla Strega. Poi in inferiorità perde l’orientamento e poi la testa con due falli in sei minuti lasiando i suoi in nove. VOTO: 4.
ACAMPORA: Parte molto bene con i suoi strappi che creavano problemi al Bari, poi quei due gialli in dieci minuti rovinano tutto, il primo immeritato, il secondo una sua scelleratezza. Errore fatale. VOTO: 3,5.
TELLO: Molto in ombra, relegato sulla sinistra, partecipa poco al gioco. Ammonito in occasione dell’espulsione di Acampora, anche nella riprese si vede poco, ma le colpe non sono tutte sue. VOTO: 4,5.
CARFORA: Il ragazzino ha voglia e anche una certa personalità, paga la fisicità su qualche contrasto rude ma gioca senza paura finchè le gambe lo reggono. Sinceramente abbiamo visto di peggio quest’annata. VOTO: 5.
PETTINARI: Gioca con Carfora in appoggio, al 22′ prova a servire Improta in area. Si procura un rigore ma l’arbitro al Var rileva un fallo precedente di Viviani. Nella ripresa vede pochi palloni e lascia il campo a Simy. VOTO: 5.
SUBENTRANTI:
66′ SIMY PER PETTINARI: Entra in una situazione difficile sicuramente, ma non riuscire a stoppare un pallone in mezz’ora ci sembra eccessivo in rapporto al suo ingaggio. VOTO: 3,5.
71′ KARIC PER CARFORA: Entra per evitare una debacle più consistente. S.V.
76′ KUBICA PER TELLO: Non ce ne voglia il ragazzo, non capiamo la sua utilità in questa squadra. S.V.
MISTER STELLONE: La situazione di classifica si fa ancora più nera di quanto lo fosse ieri. Opta, dopo due settimane di lavoro per un 4-4-2 che ha visto più luci che ombre fino all’inferiorità numerica. Purtroppo, al di la di un arbitraggio discutibile in alcune situazioni di un direttore di gara già tristemente noto, qualche elemento (leggasi Acampora) ci ha messo del suo con un fallo tanto stupido quanto inutile e con un giallo sul groppone, seppure non meritato. Certi errori purtroppo rischiano di affossarti definitivamente andando a spostare dei sottili equilibri. Purtroppo i primi 39 minuti aumentano i rimpianti di una gara che poteva finire diversamente ma che si è chiusa come tante altre. Stellone dice che non è finita, sicuramente la matematica dice questo, ma oggi in campo abbiamo visto ancora troppa gente fare l’ordinario e non lo straordinario anche mentalmente e cosi difficilmente raggiungi gli obiettivi. Come si dice la speranza è l’ultima a morire e ci aggrappiamo ormai solo a quella. Qualche pugno negli armadietti da parte del mister, siamo del parere che non farebbe male a questa squadra sempre troppo passiva e compassata. VOTO: 5.