Le dichiarazioni di Moreno Longo al termine di Benevento-Como: “E’ stata una partita equilibrata in parità numerica, dove sapevamo che era alta la posta in palio. Dopo l’espulsione non è stata una scelta tenere il pareggio, abbiamo cercato di forzarla con i cambi, ma avremmo dovuto essere già bravi e più veloci. Il Benevento non concedeva spazi e dovevamo essere più rapidi nelle giocate. Avremmo dovuto sfruttare meglio la superiorità numerica. Ci teniamo il punto che ci dà continuità e ci fa guardare avanti con ottimismo. E’ un campionato duro, peseranno gli scontri diretti ed è importante la continuità. Quando giochi un tempo in superiorità numerica c’è un rimpianto. Pensiero ai Play Off? Resto della mia, dopo un periodo lungo e sofferto il nostro obiettivo deve restare fortemente la salvezza. Poi se la metteremo al sicuro prima vedremo, ma in questo campionato non si può scherzare col fuoco”.
Sull’episodio dell’espulsione: “Dico onestamente che a velocità normale sembrava giallo. Poi sappiamo che riviste le occasioni possono avere un altro esito. Secondo me il Var dovrebbe intervenire anche nel doppio giallo, perché scaturisce comunque un’espulsione”.
Sul Benevento: “Non sta a me valutare, ma posso dire che è sempre una squadra difficile da affrontare. Ad inizio anno non si poteva pensare ad un Benevento ora con questa classifica”.