breaking news

Benevento – Sudtirol, Lab…Pagelle

Benevento – Sudtirol, Lab…Pagelle

2 Marzo 2023 | by Gianluca Napolitano
Benevento – Sudtirol, Lab…Pagelle
Benevento Calcio
0

PALEARI: Poco o nulla può sul colpo di testa di Belardinelli, poi normale amministrazione fino al raddoppio. Una sola parata, ormai nemmeno lui riesce più a mettere pezze.  VOTO: 5,5.

LETIZIA: Schierato sulla sinistra nel primo tempo cerca di spingere ma senza frutto, non chiude su Siega permettendo il cross vincente. Nella ripresa passa a destra, qualche cross decente ma nulla di più, in ritardo su Cissè nell’azione del raddoppio. VOTO: 4,5.

TOSCA:  Senza infamia e senza lode, non gioca nella sua posizione ideale, cerca di impostare ma la manovra è lenta. Sicuramente la stanchezza di Ascoli si è fatta sentire.  VOTO: 5.

PASTINA: E’ l’unico a giocare nel suo ruolo, sbaglia qualche lancio prova a far sentire il suo fisico. In affanno nel finale, quando resta l’unico difensore di ruolo. VOTO: 5.

FOULON: Schierato inspiegabilmente sulla destra, fa enorme difficoltà anche a stoppare la palla in più di una occasione. In ritardo sul primo goal, c’è solo tanta volontà che non basta, ma questa volta le colpe non sono tutte sue. VOTO: 4. 

KARIC: Nel primo tempo è l’unico a suonare la carica. Le uniche conclusioni verso la porta avversaria portano la sua firma. Nella ripresa si trova a giocare molti palloni e la sua non eccelsa qualità non lo aiuta nelle giocate. VOTO: 5,5.

SCHIATTARELLA: Nervoso e con poche idee, becca un giallo evitabile. Si vede che non è in condizione, gioca praticamente da fermo buona parte della ripresa. Sbaglia più di un pallone. VOTO: 4,5. 

KOUTSOUPIAS: Corre molto ma spesso a vuoto, in avanti è praticamente non pervenuto. Dopo diversi mesi nel Sannio ancora non abbiamo capito che ruolo dovrebbe ricoprire. VOTO: 4,5.

JURESKIN: Schierato sulla tre quarti a destra tra l’altro combina poco, ma è chiaro che non è un ruolo nelle sue corde. Nella ripresa va a fare il quarto a sinistra suo ruolo naturale e non è che faccia tanto meglio.  VOTO: 4,5.

TELLO: Gioca da mezz’ala, conquista qualche pallone ma è troppo lontano dalla porta. Ha voglia di fare, ma si perde nella ragnatela avversaria. Sicuramente da sfruttare più avanti. Resta nella mediocrità generale. VOTO: 5.

SIMY: Un timido colpo di testa nei minuti iniziali, poi fa tanta ma tanta fatica. Tocca pochissimi palloni, di testa non la vede mai. Imbarazzante ancora una volta. Lascia il campo a La Gumina tra i fischi del Vigorito. VOTO: 3,5.

SUBENTRANTI:

46′ CARFORA PER FOULON: L’unica nota positiva della serata. Il giovanissimo all’esordio mostra personalità, voglia e anche qualità. E’ il tipo di calciatore, come caratteristiche, che manca a questa squadra da inizio stagione. VOTO: 6.

62′ LA GUMINA PER SIMY: Sostituisce Simy, ma alzasse la mano chi ha notato la differenza? VOTO: 4.

62′ ACAMPORA PER KOUTSOUPIAS: Ha sul piede la palla buona ma inspiegabilmente opta per un tiro di piatto debole e centrale. Poi i soliti infiniti tocchi prima di passare il pallone. VOTO: 4,5.

80′ AGNELLO PER TOSCA: Esordio anche per lui, si da molto da fare, ma aspettiamo di rivederlo in qualche altra occasione. S.V.

MISTER STELLONE: Sinceramente dopo la buona impressione delle prime tre gare, non ci aspettavamo il Benevento visto stasera. Le scelte iniziali hanno destato molto più di un dubbio. Foulon a destra con una difesa già incerottata è stato un azzardo, punto. Come Jureskin a ridosso di Simy in coppia con Koutsoupias. Non si è visto il Benevento battagliero di Ascoli ma una squadra spesso in confusione che in tante occasioni non sapeva cosa fare con la palla tra i piedi. Una regressione molto pericolosa anche dal punto di vista mentale in una squadra già in difficoltà sotto quell’aspetto. La situazione ora si fa sempre più pericolosa, ma stasera anche lui ci ha messo del suo. L’unica nota positiva il coraggio di buttare dentro due ragazzini, per il resto molto male. VOTO: 4,5. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *