PALEARI: Appare stranamente nervoso e impaurito nello stesso tempo. Sbaglia qualche rilancio, ha un viso sofferente ed infatti nell’intervallo resta negli spogliatoi VOTO: 5,5.
EL KAOUAKIBI: Stellone gli da fiducia, tiene nel complesso bene la corsia cercando anche di dare una mano in avanti soprattutto nel primo tempo. Spende bene il giallo per interrompere una ripartenza. Attento nel finale come il resto della difesa. VOTO: 6.
VESELI: Non fa cose trascendentali, ma è attento dall’inizio alla fine in marcatura. Probabilmente une delle gare più positive di questa stagione in giallorosso. VOTO: 6.
TOSCA: Sbaglia qualche appoggio, per il resto da pressione su Aye seguendolo a tutto campo. Nella ripresa è utilissimo in diverse chiusure che lui legge in anticipo. La sua dinamicità serve a questa difesa. VOTO: 6,5.
FOULON: Anche lui riscuote la fiducia del mister e lo ripaga con una prestazione sufficiente ma caratterizzata da tanta corsa e voglia di fare, nonostante i suoi limiti ben noti. VOTO: 6.
KARIC: Sicuramente non è bello da vedere, però per una squadra in difficoltà avere in campo uno che corre e cerca di darsi da fare non fa certo male. Il voto potrebbe essere più alto se avesse almeno preso la porta in un paio di conclusioni da fuori. VOTO: 6.
VIVIANI: Entra in campo, timido ed impaurito e fa molta fatica a prendere le retini del centrocampo. L’impegno non è mancato, perde qualche palla assassina a limite dell’area. Da lui ci aspettiamo molto di più. Esce esausto. VOTO: 5,5.
ACAMPORA: Schierato nel ruolo innaturale di trequartista, cerca di dare qualche pallone pulito a La Gumina ma ci riesce molto raramente. Adattato e quindi gioca con molto sacrificio. VOTO: 6.
IMPROTA: Nel primo tempo va a sprazzi come mezz’ala sinistra, incidendo poco. Nella ripresa spostato sulla destra è praticamente devastante confezionando tre cross pericolosissimi, dove sul primo Tello trova il guizzo vincente. Nel finale va in trincea. VOTO: 6,5.
TELLO: Fa fatica a trovare la posizione giusta, ma corre e pressa in attesa di qualche palla importante che arriva ad inizio ripresa. Il goal è bello per controllo ed esecuzione. Poi conquista diversi palloni in mezzo al campo. Match-winner. VOTO: 7.
LA GUMINA: Sicuramente gioca da solo contro tutta la difesa bresciana, ma non ne becca una. Leggermente meglio nella ripresa, ma oltre al sacrificio abbiamo visto molto poco, speriamo in una ripresa. VOTO: 5.
SUBENTRANTI:
46′ MANFREDINI PER PALEARI: Il talismano riporta i tre punti alla Strega. Non deve fare miracoli ma un dato è certo la dea bendata gli sorride. Fa comunque il suo lavoro e da subentrato non è poco. VOTO: 6,5.
63′ LETIZIA PER FOULON: Non fa grandi cose, ma abbiamo apprezzato il suo servizio per la squadra. Speriamo che aumenti il suo minutaggio. VOTO: 6.
70′ SIMY PER LA GUMINA: Si mette al servizio della squadra cerca di dare il suo contributo, ma quei falli a pochi secondi dalla fine sono assolutamente da evitare. VOTO: 5,5.
70′ KOUSTUPIAS PER ACAMPORA: Entra con il piglio giusto, si piazza a ridosso di Simy, ma in più di una occasione sbaglia la gestione della palla. Becca il giallo. VOTO: 5,5.
75′ KUBICA PER VIVIANI: Almeno lo abbiamo visto per la prima volta nel ruolo per cui era stato acquistato. S.V.
MISTER STELLONE: La gara non era certamente semplice, ma lui fa della semplicità il suo cavallo vincente. Schiera la squadra con due moduli diversi ma con la stessa attenzione e applicazione da parte di tutti, con le paure di sempre ma limitando al massimo gli errori. La palla giusta doveva arrivare e i suoi sono stati bravi a sfruttarla. Sul gioco c’è ancora molto da lavorare in attesa di qualche recupero di qualità, ma oggi il primo obiettivo era di portare a casa una vittoria per classifica e morale. Missione compiuta, ora bisogna non cullarsi e pensare alla prossima battaglia di Ascoli. VOTO: 6,5.