PALEARI: Salva in uscita al 28′ Su Prelec lanciato a rete. Attento nella ripresa sul tiro centrale di Lapadula. Incolpevole sul goal di Lapadula. VOTO: 6,5.
VESELI: Becca il giallo al primo fallo, chiude il tempo in chiaro scuro. Nella ripresa gioca con più determinazione sbagliando poco. Lascia il campo a Letizia. VOTO: 5,5.
LEVERBE: Tiene nel complesso bene su Lapadula per tutto il match, sicuramente una prova positiva dopo gli errori con il Venezia. Ora però serve continuità. VOTO: 6.
TOSCA: Concede poco agli avversari andando ad attaccare alto, fuori posizione nell’unica occasione dei sardi nel primo tempo. Nella ripresa tiene con esperienza la sua zona. VOTO: 6.
IMPROTA: Parte ingolfato con qualche svarione pericoloso, poi chiude il tempo in crescendo. Nella ripresa un paio di tagli pericolosi ma è poco efficace. In crescita ma bisogna spingere ancora di più. VOTO: 5.
KARIC: Anche per lui primi minuti di gara nulli, sul finale del tempo prova l’imbeccata giusta su Lagumina. Nella ripresa aumenta i giri e conquista diversi palloni a centrocampo ma non basta per un sufficienza piena. VOTO: 5,5.
ACAMPORA: Il migliore in campo dei suoi senza ombra di dubbio. La sua tecnica è indiscussa e i centrocampisti del Cagliari gli lasciano anche molti spazi. Causa tra l’altro anche l’espulsione di Altare. Ma non può fare tutto lui. VOTO: 7.
TELLO: Una gara in chiaro scuro, si vede poco sulla tre quarti, confeziona un grande assist per La Gumina nel primo tempo. Gira intorno all’area avversaria ma stavolta gli manca il guizzo vincente. VOTO: 5,5.
FOULON: Si vede una sola volta in fase offensiva nel primo tempo, dietro pasticcia in qualche occasione. Ad inizio ripresa da buona posizione ciabatta non prendendo nemmeno la porta. Lascia il campo a Jureskin. VOTO: 5.
LA GUMINA: Trovare un qualcosa di positivo nella sua prestazione ci risulta davvero difficile. Fisicamente sta bene, ma sotto porta sembra un dilettante allo sbaraglio, per certi versi imbarazzante. VOTO: 4.
SIMY: Gli unici interventi degli di nota sono in fase difensiva, dove per poco rischia anche un rigore. In avanti pochi segnali di vita. Quando riusciremo a vedere un Simy decente? VOTO: 4,5.
SUBENTRANTI:
65′ PETTINARI PER SIMY: Sicuramente il suo ingresso ravviva l’attacco che acquisisce più manovra e tecnica. Peccato che non si faccia trovare reattivo sotto porta nel finale. VOTO: 5,5.
65′ JURESKIN PER FOULON: Il suo errore sul goal di Lapadula è fatale. Legato cavolo, legato… VOTO: 4.
79′ LETIZIA PER VESELI: Il capitano ora deve solo fare chilometri e crossare a quantità industriali. Ci prova ma purtroppo non gira bene. VOTO: 5,5.
79′ KOUSTUPIAS PER KARIC: Stellone è il terzo allenatore stagionale, se fallisse anche con lui deve iniziare ad interrogarsi. Ci mette voglia, ma poca lucidità. VOTO: 5.
90′ KUBICA PER LEVERBE: Mossa della disperazione, infruttuosa. S.V.
MISTER STELLONE: La sua prima panchina in giallorosso, come risultato sembra proseguire sulla scia negative delle precedenti giornate. Una disattenzione su calcio d’angolo è difficile da digerire per una squadra che è ormai con l’acqua alla gola e che dovrebbe essere attenta soprattutto sulle palle da fermo. Sicuramente la squadra in molti elementi ha dato segnali di volersela ancora fortemente giocare questa salvezza, ma il margine di errore va sempre assottigliandosi e questo lo deve capire anche il neo mister. Sicuramente c’è ancora tempo, ma arrivare nel finale di campionato navigando un zone paludose potrebbe risultare molto ma molto pericoloso. Sabato cl Brescia sarà uno scontro diretto da vincere in tutti i modi. Il resto conta poco. Messaggio molto chiaro. VOTO: 5,5.