PALEARI: Primi minuti di gara concitati, poi non deve compiere particolari interventi per tutto l’arco della gara. Nel finale prova lui a metterla dentro ma il portiere ciociaro è ben piazzato. VOTO: 6.
VESELI: Dopo un inizio in apnea su Caso, trova le giuste contromisure, ammonito ingiustamente nel finale del primo tempo. Nella ripresa un paio di svarioni pericolosi. Mediocre. VOTO: 5.
CAPELLINI: Qualche sbavatura iniziale, poi chiude il primo tempo in crescita su Moro. Nel complesso non fa male, ma li in mezzo ci vuole più esperienza. VOTO: 5,5.
PASTINA: Becca il giallo ad inizio gara che rallenta la sua spinta agonistica, ma gioca una gara con pochi errori contendendo bene l’ex Insigne. Esce dopo il goal subito. VOTO: 6.
EL KAOUAKIBI: Discreto primo tempo, peccato che non trovi la porta al 28′ su un calcio di rigore in movimento. Tiene bene la corsia anche nella ripresa, ma quell’errore pesa sul computo della gara. VOTO: 5.
TELLO: Una gara con pochissimi sussulti, tanta aggressività sui portatori di palla avversari, ma poi si deve anche pensare a fare qualcosa in avanti dove latita per tutto il match. VOTO: 5
SCHIATTARELLA: I ritmi del match sono alti ma lui fa comunque la sua parte grazie alla sua grande esperienza. Poche le sbavature, poche anche le iniziative per un match sul limite della sufficienza. VOTO: 6.
ACAMPORA: In alcune situazioni potrebbe fare meglio soprattutto sulla trequarti, va a sprazzi delle volte sbaglia i tempi di inserimento. Non una serata da ricordare. VOTO: 5.
FOULON: Primo tempo fatto solo di corsa e poche idee da centrocampo in su. Ci mette sicuramente voglia, ma ha evidenziato ancora una volta limiti tecnici. Suo il fallo da rigore. Se andrà via, non ci saranno lacrime. VOTO: 4,5.
SIMY: Fa qualche sponda sulla tre quarti ma in area avversaria incide davvero poco. Nella ripresa cala fisicamente e non gli riescono nemmeno più le sponde. VOTO: 4,5.
PETTINARI: Si muove bene in avanti, lottando su ogni pallone che arriva sulla sua zona. Purtroppo è poco supportato dal suo compagno di reparto. Almeno non sembra fare il compitino. VOTO: 6.
SUBENTRANTI:
68′ LA GUMINA PER SIMY: Un po’ di dinamicità in più di Simy, ma non ci voleva poi tanto. Ingresso senza frutti. VOTO: 5.
68′ VIVIANI PER SCHIATTARELLA: Si vede poco, quindi ingresso poco determinante. VOTO: 5.
82′ CIANO PER PASTINA: Non gli riesce nemmeno più calciare da fermo. VOTO: 4,5.
89′ IMPROTA PER TELLO: Mossa della disperazione. S.V.
89′ KOUSTOUPIAS PER ACAMPORA: Non capiamo il suo ingresso in questa gara, sotto di un goal. Mistero. S.V.
MISTER CANNAVARO: Altra sconfitta, questa volta di rigore contro la capolista Frosinone e zona retrocessione pienamente raggiunta. Gara preparata per non prenderle e con poche soluzioni offensive a parte dei folkloristici trenini sui calci d’angolo senza mai prendere una palla. Di questo passo si va solo in una direzione, verso il basso. Non scatta nessuna molla, nemmeno nell’affrontare la capolista, giocando una gara come una squadra tranquilla da centroclassifica, con poca fame, almeno nella maggior parte dei protagonisti. Tiene Foulon in campo fino alla fine, ma Improta dopo il goal subito? invece di un inutile Ciano? E poi Koustoupias… Molta, ma molta confusione anche dalla panchina che sta determinando insieme ad una marea di errori l’attuale classifica. E’ ora di svegliarsi, ma seriamente. VOTO: 4,5.