In sala stampa dopo Benevento-Perugia anche il presidente del Perugia, Massimiliano Santopadre. Di seguito le dichiarazioni: “Punti importanti e fondamentali per chiudere bene. Nel calcio quando si ritrova entusiasmo si cambia atteggiamento e succedono cose che non hai mai trovato per 17 partite. Quando c’è questo tipo di mentalità, può succedere di tutto. Dobbiamo guardare la classifica e siamo penultimi, al di là dell’ottima prestazione. Avevamo preparato così la partita e ci siamo riusciti con pressione alta. Non so se è stato un problema del Benevento, ha incontrato un grande Perugia”.
Sul mercato: “Nelle ultime partite la squadra ci ha messo in difficoltà prima del mercato, i ragazzi ci hanno dato delle risposte, ma è chiaro che se libereremo qualche posto vogliamo fare dei ritocchi”.
Un messaggio a Vigorito? “Gli ho mandato un messaggio prima della partita per degli auguri, inutile tessere le sue lodi, perché le sue lodi. Sono qui per augurarvi buon anno e spero che non gli dia fastidio e colgo l’occasione per salutarlo. E’ un grande uomo, lo vivo anche fuori dal calcio e stiamo parlando di una persona di altissimo spessore. Oreste, una volta tanto tocca anche a me (sorride ndr). Di Serio? Per Vigorito è un grande giocatore, ma quando si costruiscono rose importanti il giovane non sempre riesce ad esprimersi e con Oreste abbiamo pensato a come svilupparlo. Le importante delle rose sono dette dal campo e non da transfermarkt. Abbiamo deciso di fare questo percorso insieme con Di Serio e c’è un accordo al 50%. Credo che Vigorito abbia fatto una grande mossa dandogli una opportunità che comunque può tornare al Benevento che ha anche un diritto di controriscatto”.