Operazione Brescia per smaltire subito la delusione con il Cagliari. E’ un Fabio Caserta ottimista quello che si presenta alla vigilia della gara del “Rigamonti”, soddisfatto della crescita sul piano del gioco della sua squadra.
Il tecnico fa il punto sulla condizione di alcuni giocatori e delle assenze di domani: “Leverbe sta meglio, anche se gli manca il ritmo gara. Cresce anche Letizia rispetto a qualche giorno fa, così come Schiattarella. E’ un giocatore che dà tanta esperienza, devo valutare se farlo partire dall’inizio o a gara in corso. Oltre Tello e Viviani, non sarà della gara El Kaouakibi che negli ultimi giorni ha avuto qualche decimo di febbre ed un dolore di lieve entità all’altezza del ginocchio. Farias è rientrato da poco, viene da un piccolo infortunio e le difficoltà sono maggiori, ma come tutti gli altri si sta allenando per farsi trovare pronto. Ha qualità tecniche superiori alla media, ma deve stare bene per esprimerli. Sono certo che le sue qualità, come quelle di Ciano, sono elevate e bisogna sfruttarle. Sono convinto che quando saranno al 100% potranno darci una grande mano”.
Sul momento della squadra: “Non mi preoccupa aver perso due partite casalinghe, la squadra è in crescita e non c’è nessuno che sta ammazzando il campionato. Ognuno sta avendo dei problemi. Quando si parla di problema di manovra, riguarderebbe una squadra che non arriva a creare. La sconfitta con il Cagliari dispiace, ma in quella partita la squadra ha creato ed il loro portiere ha compiuto grandi parate. Bisogna continuare a lavorare, senza reprimersi. Sono convinto che abbiamo un parco attaccanti importante per la categoria. Il 3-5-2 permette di arrivare agli attaccanti dalle fasce e lo stiamo facendo, poi a volte c’è un po’ di imprecisione o bravura degli avversari”.
In vista del Brescia: “Abbiamo visto come gioca, è una squadra che ha qualità. Siamo pronti per andare a fare una partita importante e dovremo mantenere alto l’agonismo. E’ cambiato qualcosa nella testa dei giocatori, perché sappiamo che non possiamo permetterci prestazioni come quelle col Cosenza, ma noto un’aria diversa”.
Possibili scelte e cambi rispetto Cagliari, Caserta dice “non so” e sorride. Poi spiega ed annuncia novità: “C’è più di qualche ballottaggio, contano i fatti. Se dico che c’è una rosa competitiva e giocano sempre gli stessi allora vorrebbe dire che c’è qualcosa che non va. Ho una rosa forte e quando un allenatore ha delle difficoltà a scegliere i titolari, è una cosa positiva. Non fanno la differenza gli 11, ma soprattutto chi subentra. Sono difficoltà relative, perché so che posso contare su tutti. Ci sarà certamente qualche novità, perché voglio mettere gente fresca, i ragazzi devono farsi trovar sempre pronti. C’è bisogno di tutti per questa squadra”.