PALEARI: Primo tempo abbastanza tranquillo, lo impensierisce solo Puscas al 17′. Stesso andamento nella ripresa dove resta sempre attento e concentrato. VOTO: 6,5.
LETIZIA: Gioca con determinazione e agonismo, pensa soprattutto a coprire la fascia di competenza dove Sibilli è praticamente un altro attaccante. Buona partita. VOTO: 6,5.
GLIK: Bello il duello con il giovane corazziere Lucca che alla distanza Kamil vince di gran lunga lasciando solo le briciole. Partita di grande sostanza. VOTO: 7,5.
BARBA: Esperienza e cattiveria su ogni intervento sin dai primi minuti. Partita giocata con determinazione massimo. Una sicurezza. VOTO: 7,5.
MASCIANGELO: Copre e riparte con gamba, peccato che i compagni lo servano poco nel primo tempo. Nella ripresa qualche indecisione ma la gara è più che positiva. VOTO: 6,5.
TELLO: Gioca da mezz’ala e lo fa bene, deve essere più convinto dei propri mezzi per far male. Gioca con una determinazione impressionante e un suo pressing in area concede la palla goal a Lapadula. VOTO: 7.
CALO’: Gioca con più convinzione rispetto al passato, qualche verticalizzazione, un paio di chiusure opportune e qualche palla persa pericolosa. Chiude da mezz’ala che non è proprio il suo ruolo, ma il sacrificio non manca. VOTO: 6,5.
ACAMPORA: Non sta benissimo e si vede ed è un vero peccato, si innesca a sprazzi e quando lo fa il Pisa va in affanno. Lascia il campo davvero in riserva, ma il Benevento ha bisogno di lui. VOTO: 6,5.
INSIGNE: Crea qualche problema al Pisa quando si accentra dalla destra, ma nel complesso è poco pericoloso. Ci prova al 17′ ma il tiro è centrale. Può e deve essere più incisivo. VOTO: 6.
LAPADULA: E’ vivo sin dall’inizio li davanti ed i centrali del Pisa sono sempre in apprensione. Sembrava finita ma nell’unica palla pulita fa venire giù il Vigorito. Goal fondamentale. Rapace d’area. VOTO: 8.
IMPROTA: Si sacrifica anche in copertura ma purtroppo da tempo gli manca lo spunto in fase offensiva. Non sta benissimo ma stringe i denti. VOTO: 6.
SUBENTRANTI:
64′ ELIA PER INSIGNE: Entra nel momento caldo della gara e fa fatica ad entrare in partita. Caserta lo sposta sulla sinistra. Appena sufficiente. VOTO: 6.
64′ VIVIANI PER ACAMPORA: Fa subito capire che ha voglia di fare bene. Da qualità al centrocampo e maggiore dinamismo. Giocatore assolutamente da recuperare. VOTO: 6.5
73′ IONITA PER IMPROTA: Impressionante il suo impatto sulla gara. Pressa tutti e fa ripartire la squadra. Che voglia. VOTO: 7.
89′ MONCINI PER LAPADULA: S.V.
89′ FOULON PER MASCIANGELO: S.V.
MISTER CASERTA: Una semifinale playoff soprattutto di andata non è mai semplice da affrontare. Ha optato di giocarsela con prudenza ma senza disdegnare di pungere la difesa pisana. Gli ingressi di Viviani e Ionita in particolare hanno dato maggior spinta alla fase offensiva. Bravi i suoi a sfruttare uno dei pochi svarioni della difesa ospite. Qualche altro cambio probabilmente andava fatto un po’ prima ma sono dettagli, l’importante stasera era prima di tutto non prendere goal e semmai farne almeno uno. Missione compiuta, ora il ritorno fa meno paura. VOTO: 7.