La seconda edizione della ‘Coppa Primavera’, il torneo di calcio giovanile in programma dal 25 al 30 aprile al Centro Sportivo Pontecorvo, sarà dedicato alla memoria di Carmelo Imbriani.
Il trofeo che si aggiudicheranno le squadre vincitrici, per l’edizione 2022 e per le prossime, sarà infatti intitolato all’indimenticato capitano e allenatore del Benevento Calcio. L’evento sportivo, che gode del patrocinio del Comune, è organizzato dall’Asd ‘Pontecorvo’, guidata dai referenti Giovanni Viola e Gabriele De Toma con la collaborazione della Star Games Benevento
Il torneo interesserà i ragazzi nati dal 2007 al 2014 e coinvolgerà anche la provincia sannita. Queste le categorie in campo: piccoli amici, primi calci, pulcini ed esordienti. La ‘Coppa Primavera’ si pone l’obiettivo di promuovere lo sport giovanile, ma anche di valorizzare il territorio, attraverso la collaborazione e il supporto dell’ente di promozione sportiva AICS. Un ulteriore scopo sarà quello di diffondere messaggi di lealtà sportiva e antirazzismo attraverso il ricordo di Imbriani e l’associazione ImbrianiNonMollare, fondata dal fratello Gianpaolo.
La partecipazione è rivolta anche a società provenienti da altre province campane e non, con l’intento di permettere alle nuove generazioni di poter scoprire il Sannio, la nostra cultura e la nostra storia, attraverso la realizzazione di brochure con itinerari culturali locali.