breaking news

Scherma, a Benevento la prova regionale “Coppa Italia Assoluti”

Scherma, a Benevento la prova regionale “Coppa Italia Assoluti”

1 Aprile 2022 | by redazione Labtv
Scherma, a Benevento la prova regionale “Coppa Italia Assoluti”
Sport
0

 Sabato 2 e domenica 3 aprile si terrà a Benevento, presso il Palazzetto dello Sport “Mario Parente”, la Prova Regionale “Coppa Italia Assoluti” di scherma. Dopo diversi anni la Federscherma Campania riporta nel capoluogo sannita questa prestigiosa competizione che è valevole come qualificazione alla Coppa Italia Nazionale.

E’ prevista la partecipazione di oltre 170 atleti provenienti da tutta la Regione che si affronteranno nelle tre discipline della scherma: fioretto, sciabola e spada.

Ad aprire la due giorni di scherma sarà la spada maschile. Si inizia sabato a partire dalle 9:30, mentre nel pomeriggio spazio alla spada femminile. Domenica, invece, si svolgeranno le gare di fioretto e sciabola. L’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma “Maestro Antonio Furno” come padrone di casa parteciperà con un nutrito gruppo alle gare di spada.  In campo maschile scenderanno in pedana gli spadisti: Eugenio Bonetti, Ivo Pacelli, Federico Parente e Federico Saviano Tra le ragazze gareggeranno le spadiste: Fabiana Crocco, Eleonora Furno, Michela Marro, Vittoria Panarese e Chiara Rossi.

A guidare gli atleti sanniti saranno i Maestri Dino Meglio e Francesca Boscarelli coadiuvati dai tecnici Martina Corradino e Francesco De Curtis. Si tratta di un altro bel riconoscimento all’ottimo lavoro dell’Accademia Olimpica che sta portando sempre più in alto il nome della scherma beneventana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *