A margine dell’Assemblea Ance di questo pomeriggio a San Nicola Manfredi, il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, ha rilasciato delle dichiarazioni anche riguardanti il cammino della squadra giallorossa nel campionato di Serie B.
“Questo finale sarà un torneo per noi di otto partite. Le tragedie sono altre, alla retrocessione dello scorso anno abbiamo detto che avremmo fatto un campionato competitivo e siamo in griglia play off da inizio campionato. Siamo stati regolari per quanto possibile e abbiamo avuto tanti imprevisti, questo non è un campionato ma un torneo al lotto”.
E’ il commento del numero uno del club sannita, reduce dalla sconfitta di Frosinone che ha fatto perdere terreno rispetto alla vetta. Una vetta alla quale nessuno mai palesemente dalla società ha fatto riferimento, lo rimarca Vigorito, che sottolinea anche l’equilibrio del torneo, traendo ispirazione per il suo esempio anche proprio da un ex: “Ci sono quelli che sono andati via da trionfatori e non finiscono il campionato, vuol dire che è davvero molto difficile questo torneo”. Il riferimento ad Inzaghi, appena esonerato da Brescia, appare lampante. Che sia, o meno, una stoccata voluta è l’esempio posto dal patron sul livellamento soprattutto nelle zone alte della classifica, di cui salva la presenza sempre costante nell’arco della stagione e ponendosi con molta serenità rispetto agli obiettivi.
Nel video le dichiarazioni di Oreste Vigorito