PALEARI: Suo il fallo da rigore su Canotto che gli costa anche il giallo. Dopo l’autorete evita un passivo peggiore in almeno due occasioni. VOTO: 6.
LETIZIA: Non in perfette condizioni e si vede affonda poco e sbaglia molto in fase di appoggio. In difficoltà anche sul giovane Zerbin. VOTO: 4,5.
GLIK: Gli tocca stesso impostare il gioco da dietro che non è proprio il suo forte, sull’azione del rigore sale con un attimo in ritardo. Becca un giallo inesistente. VOTO: 5,5.
VOGLIACCO: Si fa beffare alle spalle da Canotto, ma è sempre puntuale nelle chiusure. Nonostante l’autogoal ci mette sempre voglia e determinazione. VOTO: 5,5.
FOULON: Canotto è un brutto a cliente ma lui lo tiene abbastanza sul piano della corsa e cerca anche di spingere sulla corsia. Esce per infortunio ma risulta uno dei…meno peggiori. VOTO: 5,5.
INSIGNE: Becca diversi falli ad inizio gara ma risulta troppo estraniato dal modulo tattico. Ci mette anche del suo per complicarsi le giocate. Lascia il campo ad Elia. VOTO: 4,5.
ACAMPORA: 95 minuti giocati al piccolo trotto, fa fatica a prendere in mano il centrocampo e a trovare una giocata degna di nota. Soffre la superiorità numerica dei ciociari a centrocampo. VOTO: 5.
IONITA: Più intraprendente del solito va spesso a prendersi palla dai difensori ma si sa che impostare il gioco non è il suo forte. Il modulo tattico non lo agevola. VOTO: 5.
IMPROTA: Non appare al meglio della condizione spinge pochissimo e fa fatica anche in fase di contenimento. Partita da dimenticare. VOTO: 4.
FORTE: Di palloni giocabili ne arrivano pochi e lui è costretto ad arretrare per vederne qualcuno ma nell’unica palla giocabile la spara in curva. Anche per lui serata buia. VOTO: 4,5.
MONCINI: Si crea una gran palla al 1′ che poteva far svoltare la gara ma spara alto. Anche per lui pochi palloni giocabili e scarsa intesa con Forte. VOTO: 4,5.
SUBENTRANTI:
60′ ELIA PER INSIGNE: Entra a gara ormai chiusa, ma nonostante lo sbilanciamento tattico cerca di dare apporto agli attaccanti ma con pochi risultati. VOTO: 5.
60′ LAPADULA PER IMPROTA: Non si capisce bene quale sia il ruolo affidatogli, ma lui ci mette tanto del suo per non creare problemi al Frosinone. VOTO: 4,5.
80′ BRIGNOLA PER MONCINI: Rispolverato dopo essere sparito, misteri di mister Caserta. S.V.
85′ MASCIANGELO PER FOULON: Entra solo perchè Foulon si infortuna. S.V.
MISTER CASERTA: Ci dispiace ma il voto più basso della giornata tocca proprio a lui. Schiera un undici impalpabile con diversi elementi in condizioni precarie. Durante l’intervallo non muove un dito, effettua i primi due cambi dopo il raddoppio, schierando tre centravanti a cui nessuno porta il pallone se non lanci lunghi dalle retrovie. Rispolvera Brignola dopo averlo bocciato, con Farias e Sau in panchina. Si risparmia ancora una volta i cambi come se li dovesse pagare di tasca sua. Ci fermiamo qui senza infierire ulteriormente. Ora due settimane per riflettere sul futuro e su come affrontare questo finale di stagione. VOTO: 3.