PALEARI: Incolpevole sul goal di Strefezza, un grande intervento al 56′ per il resto gara abbastanza tranquilla. VOTO: 6,5.
LETIZIA: Si dedica maggiormente alla fase difensiva con diligenza e attenzione. In avanti si vede in qualche rara occasione. VOTO: 6.
GLIK: Seconda gara consecutiva giocata a buon livello con attenzione e determinazione. Sbaglia poco e concede ancora di meno. VOTO: 6,5.
BARBA: Il cliente non era dei più comodi ma lui gli lascia solo le briciole e anche a chiunque passi per la sua zona. Sfiora anche il goal ad inizio ripresa. VOTO: 7.
MASCIANGELO: Gli tocca il più pericoloso del Lecce, gli concede poco nonostante il goal. Ha voglia e corsa fino alla fine, difficile oggi farne e meno. VOTO: 7.
IONITA: Fa un gran pressing nel primo tempo sulla tre quarti che mette in difficoltà il Lecce più volte. Corre tantissimo per tutta la gara con tanta fisicità. VOTO: 6,5.
PETRICCIONE: Bravo in un paio di chiusure, senso della posizione ed intelligenza tattica. Da grande equilibro al centrocampo. Lascia il campo a Brignola. VOTO: 6,5.
ACAMPORA: Quando si accende per il Lecce sono dolori, suo il cross da cui scaturisce il goal del vantaggio. Diverse giocate di alta qualità tecnica. VOTO: 7.
INSIGNE: Se il Benevento non trova il goal del raddoppio nel primo tempo lui ha tante responsabilità. Non impatta bene la gara e gestisce male ogni situazione offensiva. VOTO: 4,5.
FORTE: Lotta su ogni pallone che arriva dalle sue parti, in alcune giocate è poco supportato dai compagni. Purtroppo manca la conclusione verso la porta avversaria. Gran sacrificio con sei punti in testa. VOTO: 6,5.
IMPROTA: Qualche ripiego sulla fascia in supporto ai compagni ma in avanti si vede poco o nulla. Gara sottotono. VOTO: 5.
SUBENTRANTI:
63′ TELLO PER IMPROTA: Il meno peggio tra quelli entrati, almeno ci mette voglia e corsa. Ammonito. VOTO: 6.
63′ FARIAS PER INSIGNE: Sapevamo delle sue condizioni fisiche ma non pensavano in queste condizioni. Gioca come un allenamento. VOTO: 5.
73′ BRIGNOLA PER PETRICCIONE: Si vede poco e male, anche il suo ingresso non da i frutti sperati. S.V.
MISTER CASERTA: Buono l’impatto sulla gara al cospetto della capolista Lecce. Gara preparata molto bene pressando alto i padroni di casa che sono andati più volte in difficoltà. Peccato per la mancanza di cinicità che poteva chiudere la partita già nella prima frazione. Ancora una volta i cambi hanno inciso davvero poco o nulla nella parte finale e decisiva del match. Ma un punto a Lecce non è certamente da buttar via, nell’ottica degli ampi margini di miglioramenti che può avere la squadra. Mercoledì con l’Ascoli per tornare alla vittoria. VOTO: 6,5.