Crotone-Benevento non è mai una partita come le altre, al di là di categoria, numeri e forma. Entrambe legate dal fattore retrocessione che stanno vivendo in maniera diametralmente opposta. Davanti ai giallorossi solo due squadre in classifica, stesso numero che divide i rossoblu, invece, dall’ultimo posto. Eppure, Fabio Caserta mette in guardia i suoi a non farsi tradire proprio dai numeri: “La classifica è bugiarda – ha detto l’allenatore del Benevento – Il Crotone non ha raccolto quanto meritato in queste prime partite. Non farò calcoli e non penserò alla gara di lunedì prossimo con il Brescia, ma schiererò la miglior formazione possibile. Il Crotone è una squadra molto aggressiva. Non bisogna sottovalutare la partita, mi aspetto la giusta concentrazione da parte dei miei”.
Impegni ravvicinati e risorse da gestire, sulle possibili scelte e i dubbi spiega: “Tello è in crescita, valuterò domani se farlo partire dall’inizio. Viviani non ha nulla a livello muscolare, ma non voglio rischiarlo. Brignola ed Insigne possono coesistere, ma sceglierò domani. Brignola è un ’99, parlare di un ragazzo così giovane che non può reggere gare ravvicinate mi sembra assurdo, non mi creo il problema in merito”.
Un derby personale per il tecnico calabrese: “Sono di vicino Reggio e ne sono fiero. Ritornare nella tua terra dà delle emozioni”