Cremonese – Benevento, Lab…Pagelle
Benevento Calcio
PALEARI: Non ha bisogno di fare miracoli, ma per tutto l’arco della gara è sempre pronto e reattivo, tranne per qualche rilancio con i piedi. VOTO: 6.
LETIZIA: Buon primo tempo del capitano che sfiora anche il goal al 19′. Tiene a bada sulla velocità i pericolosi Valeri e Gaetano. Nella ripresa cala il suo ritmo e commette qualche errore. VOTO: 6.
GLIK: Una sufficienza striminzita, senza infamia e senza lode, una gara abbastanza tranquilla. Lo vorremmo più leader che comprimario per tante ragioni. VOTO: 6.
BARBA: Gioca con determinazione sin dai primi minuti di gara. La sua sufficienza è piena contro attaccanti di tutto rispetto. VOTO: 6.
FOULON: La brutta gara col Perugia se la mette alle spalle. Gioca con attenzione e determinazione, pensando prima a difendere e poi ad attaccare. Recuperato anche mentalmente. VOTO: 6.
VIVIANI: Gara nel complesso più che accettabile da parte del giovane centrocampista che se la cava abbastanza bene al fianco di Calò. Ammonito ma gioca sempre con determinazione. VOTO: 6.
CALO’: La sua prestazione non ci ha convinto del tutto, meritevole sul goal del vantaggio, ma ancora troppo timido per un centrocampo di una squadra importante. Meglio comunque di altre prestazioni. VOTO: 5,5.
TELLO: Per corsa e volontà nulla da dire, commette come suo solito errori in appoggio, ma sull’esterno sono meno visibili. Sfiora anche il goal sul finale. VOTO: 6.
BRIGNOLA: Schierato sulla fascia sinistra, che non è proprio il suo ruolo, se la cava abbastanza bene, dando anche molta copertura a Foulon. Si mette corsa. VOTO: 6.
MONCINI: Si vede poco e male, i compagni fanno fatica a servirlo ma lui ci mette anche molto del suo. Gara mediocre nel complesso. Occasione fallita. VOTO: 5.
SAU: Gara positiva per l’attaccante giallorosso, nel primo tempo gioca a tutto campo facendo spesso andare fuori giri i difensori di casa. Peccato per la leggerezza nell’occasione del pari in cui ci va troppo leggero e gli costa mezzo voto. VOTO: 6.
SUBENTRANTI:
56′ LAPADULA PER SAU: Nonostante il lungo viaggio di rientro ci mette voglia e cattiveria e questo fa ben sperare per il futuro. VOTO: 6.
56′ IONITA PER MONCINI: Un mezz’ora dove dovrebbe fare la differenza li in mezzo ed invece il solito anonimo Ionita. VOTO: 5,5.
72′ INSIGNE PER BRIGNOLA: Parte a sinistra, poi dopo poco a destra, ma si vede poco nel complesso. VOTO: 5,5.
72′ DI SERIO PER VIVIANI: Rispolverato dopo diverse giornate, poteva fare di più e meglio soprattutto su quella palla nei minuti finali che calcia senza convinzione. VOTO: 5,5.
87′ MASCIANGELO PER TELLO: S.V.
MISTER CASERTA: Dopo la sosta ridisegna il suo Benevento con un 4 -2-3-1 molto più vicino ad un 4-4-1-1 e sicuramente rischia di meno di quanto accaduto in casa col Perugia. Prova a invertire l’andamento della gara cambiando praticamente tutto l’attacco nella ripresa, ma manca quel pizzico di convinzione in più da chi subentra per portare a casa i tre punti. Non era una gara facile ed il punto va accettato con positività. Ora bisogna iniziare a convincere tra le mura amiche. VOTO: 6.
Visualizzazioni: 150