Alla vigilia della trasferta di Ascoli ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Benevento, Fabio Caserta.
“Siamo all’inizio e troveremo di fronte una squadra che è partita bene e che ha delle qualità. – ha detto – Una squadra che sento dire sia costruita per salvarsi, ma non è così. Sarà una gara difficile”.
Su Lapadula dal primo minuto il tecnico non appare convintissimo. “Lapadula si è allenato con la squadra solo negli ultimi due giorni, sta bene e valuterò. Sau ha qualità importanti, con uno vicino può rendere di più ma anche da solo è bravo a far giocare bene la squadra”.
Sull’astinenza offensiva: “Una squadra che non segna per due partite non preoccupa. Dentro c’è stata anche la partita con il Napoli che non è servita per il campionato, ma il Benevento ha fatto 5 gol. Conta arrivare sotto porta ed essere pericolosi, poi ci sono momenti durante il campionato. E’ importante lavorare bene”.
Per le altre scelte Caserta non si scompone, ma è chiaro il messaggio per la difesa: “Vogliacco ha fatto bene. E’ giovane e cerca sempre di migliorare, davanti ci sono Glik e Barba che hanno più esperienza, in questo momento so che posso contare su di lui ed è importante. Anche lui ci darà una grande mano”.
Sul rapporto con Sottil: “Ogni tanto ci sentiamo. Abbiamo vinto un campionato e siamo stati insieme a Catania. Sta facendo bene ad Ascoli. Sarà una gara difficile, perché oltre la squadra c’è la bravura del tecnico”.
Sull’arrivo di Viviani: “L’abbiamo valutato con Foggia. E’ un giovane di prospettiva con caratteristiche importanti, può giocare a due o tre a centrocampo. Ha fatto più di 100 partite nonostante la giovane età, in un reparto dove già ci sono elementi importanti. Ci darà una grande mano”.