A poche ore dalla prima uscita ufficiale della stagione, ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Benevento, Fabio Caserta. L’allenatore giallorosso è fiducioso per l’impegno di Coppa Italia di domani con la Spal:
“Mi aspetto tanto. – ha detto – Sono certo che la squadra farà una grande gara, a prescindere dal risultato. Ci sarà tanto da lavorare, ma mi aspetterò una crescita giorno per giorno. Mi ha sorpreso la voglia e la determinazione dei ragazzi, poi è chiaro che ci vuole tempo per crescere”.
Il tecnico pensa solo al campo, glissa le domande di mercato e sulle scelte chiarisce “penso solo alle scelte migliori per la formazione di domani”.
Sui singoli: “Barba ha un problema ad un piede e non lo rischieremo. Acampora ha bisogno di lavorare per mettersi in condizione, non è pronto per giocare dall’inizio, magari potrebbe subentrare a gara in corso. Lapadula è arrivato dopo, non ha avuto la possibilità di allenarsi con gli altri. Non sarà della gara. Glik e Ionita sono stati spettacolari, possono arrivare delle richieste ma vedo massima disponibilità da parte loro. Letizia capitano? E’ il simbolo del sacrificio, il capitano è quello che durante la settimana dà e dimostra la voglia e l’attaccamento. Inoltre, è il giocatore con maggiore esperienza”.
Ultime settimane di mercato, cosa si aspetta Caserta: “Manca qualche elemento in alcune zone del campo, ma spetta alla società fare certe valutazioni. Sono contento della disponibilità di tutti e non sono condizionato, sceglierò la formazione che ritengo più adatta a questa partita”.
Il ritorno dei tifosi sugli spalti: “Mi auguro che ci siano tanti tifosi e di ritornare nel calcio con loro”.
Le favorite per la B: “Non è neanche iniziato il campionato, è presto per fare dei pronostici. Parma e Monza hanno fatto acquisti importanti, ma poi c’è il campo”.