breaking news

‘Obiettivo 3’, riecco la staffetta di Alex Zanardi a Benevento

‘Obiettivo 3’, riecco la staffetta di Alex Zanardi a Benevento

20 Luglio 2021 | by Anna Liguori
‘Obiettivo 3’, riecco la staffetta di Alex Zanardi a Benevento
Sport
0

È partita questa mattina da Campobasso, la staffetta paraolimpica “Obiettivo 3”, ideata da Alex Zanardi, che sta percorrendo gran parte della penisola con circa settanta atleti paraolimpici coinvolti con arrivo proprio a Benevento e Montella. E’ il secondo anno di staffetta a Benevento. Obiettivo Tricolore, ha come simbolo quello di una Italia che si riuniva dopo il lockdown e che vuole diffondere un messaggio di speranza, forza e resilienza.

Presenti all’Arco di Traiano  i rappresentanti della “Fondazione Michele Scarponi”, la fondazione nata per volontà della famiglia Scarponi dopo la morte del campione marchigiano di ciclismo Michele Scarponi avvenuto nel 2017 proprio in seguito ad un incidente stradale.
Emozionante l’arrivo dell’atleta Antonello Pizzi e lo scambio del testimone con Lucia Nobis, l’atleta paralimpica campana campionessa Italiana.
La sua tappa attraverserà Avellino, Atripalda per poi raggiungere l’area naturale protetta del “Parco Regionale dei Monti Picentini” e raggiungere il Comune di Montella.
segue servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *