breaking news

Salernitana, La FIGC boccia il trust. Corsa contro il tempo per i granata

Salernitana, La FIGC boccia il trust. Corsa contro il tempo per i granata

29 Giugno 2021 | by Redazione Bn
Salernitana, La FIGC boccia il trust. Corsa contro il tempo per i granata
Benevento Calcio
0

Stando a quanto riportato dalle agenzie di stampa, La Federcalcio ha bocciato la proposta di trust, presentata venerdì dalle società proprietarie dalla Salernitana (una del figlio di Claudio Lotito, Enrico e l’altra di suo cognato Marco Mezzaroma). Secondo quanto trapelerebbe, da parte della FIGC sarebbe stato evidenziato che non si tratterebbe di un vero e proprio “blind trust”, senza assicurare indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti. La Salernitana avrà tempo fino a sabato prossimo (ore 20) per regolarizzare la posizione, in attesa l’iscrizione al campionato di Serie A è stata congelata. Il Benevento segue con attenzione l’evolversi della vicenda, mentre la Salernitana ha replicato con una nota ufficiale:

In merito ad alcune notizie di stampa diffuse nella giornata odierna l’U.S. Salernitana 1919 prende atto delle richieste di chiarimenti avanzate dalla F.I.G.C. e assicura che si attiverà per rispondere nei termini indicati.

In caso di mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie A, lo scenario prevederebbe il subentro della miglior classificata delle retrocedenti per il posto vagante, il Benevento. Mentre, in caso di mancata iscrizione per mancanza di requisiti, scatterebbero i parametri di ripescaggio fissati dalla Figc nel Consiglio Federale del 9 giugno scorso e resi noti attraverso lo scorso 14 giugno.

In caso di “posti vacanti” i fattori idonei a incidere in tema di ripescaggi sarebbero i seguenti:

  • Classifica finale dell’ultimo campionato (con una incisività del 50% sulla selezione della squadra da ripescare)
  • Tradizione sportiva della città (incisività al 25%)
  • Numero medio di spettatori allo stadio dalla stagione 2014/2015 alla stagione 2018/2019 (incisività al 25%)

Clicca qui per il documento completo (comunicato n. 281/A)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *