La campionessa e Maestro dell’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma Maestro Antonio Furno, Francesca Boscarelli dopo il successo dello scorso 5 giugno ai campionati italiani di spada a squadre, si è ripetuta ieri conquistando con la compagine dell’Esercito un altro oro nella Coppa Europa 2021 di spada femminile a squadre svoltasi a Marcianise.
Il team composto dal capitano Francesca Boscarelli, Nicol Foietta, Mara Navarria e Sara Kowalczyk, dopo aver superato l’Ucraina in semifinale, ha vinto il derby italiano in finale contro le Fiamme Oro, con il punteggio di 35-32. Un match avvincente e combattuto, fino alle battute conclusive, tra gli applausi dei presenti nella bella sala del Centro Orafo Tarì.
Determinante è stato l’apporto della beneventana Francesca Boscarelli che nella finale ha disputato una prova sontuosa trascinando l’Esercito alla conquista della Coppa Europa per club, prima ribaltando il risultato e poi incrementando il vantaggio della sua squadra, risultando assoluta dominatrice della sfida decisiva.
Ruolo chiave nella vittoria della squadra dell’Esercito è stato svolto dalla guida tecnica il Maestro Dino Meglio per il quale è arrivato anche un meritatissimo premio.
La nuova vittoria di Francesca Boscarelli chiude una stagione fenomenale per l’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma Maestro Antonio Furno che è sempre più proiettata verso orizzonti importanti.