breaking news

Benevento, Inzaghi: “Serve la partita perfetto contro una Roma stratosferica”

Benevento, Inzaghi: “Serve la partita perfetto contro una Roma stratosferica”

19 Febbraio 2021 | by Domenico Passaro
Benevento, Inzaghi: “Serve la partita perfetto contro una Roma stratosferica”
Benevento Calcio
0

C’è attesa per la sfida al “Vigorito” di domenica sera tra Benevento e Roma, da un lato i sanniti a caccia di un risultato di prestigio, dall’altro la squadra capitolina reduce dalla trasferta portoghese e con poche ore per ricaricare le batterie. Per la squadra di Fonseca è emergenza piena in difesa, mentre per Inzaghi aumentano le opzioni con il passare delle settimane, a parte qualche nuovo incidente di percorso. In settimana, infatti, è andato a regimi alterni Riccardo Improta, rientrato da squalifica ma vittima di un lieve affaticamento, mentre i continui stop di Iago Falque sembrano ormai non far più notizia con le continue noie fisiche che purtroppo continuano ad arrestarne la crescita di condizione.

Notizie che trapelano, mentre interpellato a tal proposito ha spiegato Filippo Inzaghi: “Iago ed Improta speriamo di recuperarli. La squadra sta bene e viene da due ottime partite, soprattutto a Bologna. Letizia sta bene, starà con il gruppo da martedì e non voglio rischiarlo. Chi ha giocato non ha fatto sentire la sua mancanza, ma sappiamo che è un giocatore importante. Questo deve darci uno slancio”.

L’allenatore del Benevento ha parlato a poco più di 48 ore della sfida: “Ci crediamo. – ha detto Inzaghi – Speriamo di fare una grande gara. Quando affronti queste squadre devi sperare di fare la partita perfetta e che loro non siano al 100%. Roma e Lazio fanno il miglior calcio d’Italia, dovremo cercare di fare una grande gara, secondo me fino al 70esimo l’abbiamo disputata anche all’andata. Sappiamo chi è la Roma, ma dobbiamo pensare di potercela fare. La Roma non è solo contropiede, ma sappiamo che quando giochi contro una squadra del genere serve la partita perfetta, ci è già successo di aver fermato grandi sul nostro campo. La gara d’andata ci ha dato anche la consapevolezza che poi c’ha portato ad avere 24 punti con impegno e personalità. Il risultato non fu quello del campo, ma anche quella partita ci ha fatto crescere. Scendiamo in campo sempre per fare la nostra partita, con i piedi piantati bene a terra. Sappiamo che i punti valgono doppio e daremo di tutto. Ieri non hanno giocato calciatori importanti, mi auguro che qualcuno sia stanco, ma hanno giocatori importanti in ogni settore, dobbiamo guardare in casa nostra e non badare alla loro stanchezza”.

Sulle possibili scelte, Inzaghi non si sbottona e si riserva ancora qualche dubbio: “Ionita può fare la mezzala o giocare davanti, ora c’è una grande concorrenza. Deciderò domenica mattina. Stanno migliorando anche Moncini e Gaich, avranno bisogno di tempo ma possono fare 20 minuti e sono giocatori pronti per darci una mano”.

Il Benevento di Inzaghi: “Abbiamo dimostrato di poterci stare in Serie A, ma la classifica non deve farci rilassare, dietro ci sono squadre importanti. Combattere con loro è motivo di soddisfazione e dovremo cercare di tenerci stretti i punti di vantaggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *