Nel video l’intervento integrale del Commissario Tecnico dell’Italia, Roberto Mancini
E’ stato l’artefice della ricostruzione della Nazionale Italiana dalle ceneri della clamorosa esclusione dai Mondiali in Russia, all’Italia che è tornata ad appassionare. Nel corso dell’appunto di Free Sport su Lab Tv è intervenuto il Commissario Tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, che ha sottolineato quanto il primo obiettivo di riavvicinamento alla Nazionale lo abbia gratificato:
“Siamo felici che la Nazionale sia tornata ad essere importante per i tifosi italiani che si erano un po’ allontanati. Ci fa piacere che la squadra si esprima bene con un buon calcio e che faccia divertire. Siamo felici perché si è creato un bellissimo gruppo con un gran feeling”.
Il CT ha assistito venerdì sera alla gara del Dall’Ara tra Bologna e Benevento, occasione nella quale, ha raccontato Mancini, c’è stata anche la possibilità di conoscere il presidente del club sannita, Oreste Vigorito: “Ci è dispiaciuto perché a novembre avremmo dovuto giocare al Vigorito, poi la gara fu rinviata per l’emergenza Covid – ha detto – speriamo di poterci tornare presto”.
Nel corso del collegamento con gli studi di LabTv nel salotto di Antonio Martone, con Gianluca Napolitano e Pedro Mariani, il CT dell’Italia ha parlato anche della gara a cui ha assistito a Bologna, parlando anche delle sensazioni sul Benevento: “Dal 20esimo del secondo tempo la partita è stata più difficile per le condizioni meteo, il Benevento secondo me gioca bene e crea occasioni. Ha meritato il pareggio ed è andato vicino anche alla vittoria, credo che nel complesso abbia fatto un’ottima gara. Il Benevento gioca e crea tanto, quando giochi così ti prendi qualche rischio ma è la soluzione migliore per questo campionato e per salvarsi. Vanno fatti i complimenti ad Inzaghi”.
Il sogno della Nazionale, quello che Roberto Mancini non preclude a nessuno, anzi il CT degli Azzurri ha spiegato: “Li stiamo seguendo tutti, la porta della Nazionale è aperta a tutti i giocatori, non solo della Serie A. Se un giocatore ha qualità e le dimostra noi gli diamo la possibilità. In questo momento è un po’ più difficile perché tra quattro mesi avremo l’Europeo con un gruppo già formato, ma seguiamo tutti. Letizia? Lo conosco bene dai tempi dell’Inter, l’ho incontrato diverse volte e c’ha messo in difficoltà, lo seguo come seguiamo molti giocatori italiani. Il Benevento ha anche giocatori come Viola e Insigne, ma anche altri giocatori giovani”.
Foto: FIGC