Un margine rispetto alla zona rossa della classifica da consolidare e un doppio impegno all’orizzonte per il Benevento che metterà punti in palio per farlo. A due giorni dal lunch match con la Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa il tecnico degli Stregoni, Filippo Inzaghi. Dopo le emergenze delle ultime settimane, l’allenatore giallorosso tornerà alle vecchie certezze tattiche, pur consapevole di poter contare su giocatori come Viola e Iago Falque in crescita: “La Samp ha valori per un campionato tranquillo e togliersi soddisfazioni. – ha dichiarato Inzaghi – Abbiamo ribaltato i pronostici già all’andata e proveremo a ripeterci. Il girone d’andata c’ha detto che possiamo starci in questa categoria, ma sarà durissima, dietro si sono rinforzati, come il Parma che ha speso tanto sul mercato. Sarà molto difficile ma ci proveremo con tutte le nostre forze, ma tutto l’ambiente deve rendersi conto che sarà dura e che dovrà sostenere questi ragazzi”.
Sulla sfida alla Samp: “Una squadra che mi è sempre stata simpatica, ma domenica saremo avversari. Le parole di Ranieri mi hanno riempito d’orgoglio”.
Sulle possibili scelte: “Iago sta meglio, ma dipende anche da come si mettono le partite. A San Siro avrei voluto farlo giocare, poi la partita ha preso una piega diversa. Ha un tempo nelle gambe e sono contento della settimana di lavoro che ha fatto. Tuia sta bene, ho ancora qualche dubbio. Se Schiattarella e Viola fossero al 100% giocherebbero entrambi. Pasquale è rientrato, Nicolas è stato fuori tanto tempo. Quando staranno bene giocheranno insieme, potrebbero anche domenica ma mi riservo un altro allenamento. Spero di avere Gaich per Bologna, ma non responsabilizziamolo troppo. Moncini sarà pronto per rientrare”.