Domani sera al “Vigorito” ci saranno punti in palio preziosi per Benevento e Torino. I giallorossi vanno a caccia del riscatto del tonfo di Crotone, i granata si affidano a Davide Nicola per risalire la china. “E’ una partita importante e ci sono diverse difficoltà, mi aspetto anche grande entusiasmo come lo metto io”, ha detto il neo tecnico del Torino alla sua presentazione in vista proprio della trasferta sannita. E alla vigilia è intervenuto in conferenza stampa anche l’allenatore del Benevento, Filippo Inzaghi: “Abbiamo perso a Crotone, ma abbiamo fatto la gara. – ha detto il tecnico dei sanniti – La squadra c’è e se continua a produrre non mi preoccupa. Affrontiamo una squadra impegnativa che non può essere considerata una nostra concorrente. Abbiamo voglia di riprendere il cammino interrotto, Crotone brucia e la squadra ha voglia di riscattarsi. Il cambio dell’allenatore è un vantaggio per loro. Faccio i migliori auguri a Nicola, il cambio non ci agevola ma questa non deve essere una scusa, dobbiamo tornare a far risultato per la nostra classifica e per chiudere bene il girone d’andata. Bisogna rendersi conto che questa è la Serie A, mi sembra che qui si passi da un giorno all’altro agli estremi opposti nelle considerazioni. Ci vuole equilibrio, per salvarci servirà un’impresa. Siamo pronti e speriamo di vincere il nostro scudetto, ma bisognerà lottare fino all’ultimo”.
Coperta corta in attacco e scelte pressoché obbligate anche a centrocampo per il tecnico piacentino, che ha spiegato: “Iago non può giocare dal primo minuto, potrà darci una mano nel secondo tempo, mentre Insigne lo valuteremo domattina. Eventualmente non ci snatureremo e giocheremo con un attaccante co caratteristiche differenti ma che può fare bene. Possono giocare Tello o Improta lì, ma valuteremo Insigne. Viola è in crescita ed è pronto. Dobbiamo già ringraziare Caldirola per il veloce recupero, è in anticipo di 20 giorni ma per metterlo dentro lo voglio al meglio. In settimana ha avuto qualche dolore, il fatto di averlo per il secondo tempo è già molto importante. Sul Covid siamo stati anche fortunati fino ad ora, la sfortuna è stata perdere Letizia e Schiattarella nel loro miglior momento della carriera. Schiattarella rientrerà la prossima settimana, per Letizia i tempi sono lunghi ma credo che il Covid possa condizionare qualsiasi squadra, ma noi abbiamo una rosa completa”.
Il tecnico ha fatto capire di volere dai suoi maggiore incisività sotto porta e per farlo, tra le righe, si legge anche una specifica richiesta dal mercato. Eppure, sulle trattative e gli obiettivi, come sempre, Inzaghi non si scompone: “Normale che le squadra si rafforzano, il Benevento farà quello che ha sempre fatto. Va salvaguardato il gruppo, ma abbiamo le idee chiare e sono fiducioso. Penso alla partita di domani”.