Il 2021 nasce sotto una buona stella per la spadista beneventana Francesca Boscarelli. La campionessa e guida tecnica dell’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma Maestro Antonio Furno, ottiene un eccellente secondo posto nella gara di simulazione nel ritiro della Nazionale Italiana di Spada che si sta svolgendo a Formia e terminerà il 21 gennaio.
E’ stata l’occasione per tutte le spadiste e gli spadisti italiani di rivedersi e mantenersi in pieno allenamento in vista della ripresa degli appuntamenti ufficiali e delle Olimpiadi di Tokyo 2021.
Il raduno azzurro si è svolto nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19 e per la spadista beneventana è stata l’occasione per saggiare le proprie condizioni confermando il buon momento già visto nello scorso ritiro di novembre.
L’atleta sannita in questo periodo non si è mai fermata continuando a lavorare, sotto la guida tecnica del Maestro Dino Meglio per essere pronta, appena le condizioni lo permetteranno, per tornare a disputare le gare ufficiali e perseguire i propri obiettivi.
Foto Bizzi.