MONTIPO’: Gara da incubo, nulla può sui goal dei calabresi e pensare che non debba compiere un solo intervento. Non sicuro in più di un’uscita. VOTO: 5,5. IMPROTA: Uno dei pochi positivi, schierato sulla destra copre con abnegazione e sacrificio, provando anche a ripartire in velocità. Mezzo voto in più per la sua duttilità. VOTO: 6. TUIA: Senza infamia e senza lode, non commette gravi errori ma la confusione del reparto difensivo coinvolge anche lui. Lascia il campo per Caldirola. VOTO: 5,5. GLIK: Non un pomeriggio da ricordare, al 5′ la butta nella sua porta, poi l’assist per il raddoppio di Simy, anche nelle ripresa balbetta in più di un’occasione. VOTO: 4,5.
BARBA: Non impegnato particolarmente in fase difensiva cerca di dare apporto in avanti senza grandi risultati. Si addormenta sul secondo goal di Simy. VOTO: 5. HETEMAJ: Più di una soluzione sbagliata sulla tre quarti, al 45′ ci prova in mezza girata ma Cordaz gli nega il goal. Combatte fino alla fine, ma la barca è già affondata. VOTO: 5,5.
IONITA: Fa fatica ad entrare nel vivo di una gara che non lo vede quasi mai autore di una giocata degna di nota. Fantasma. Ammonito. VOTO: 4. DABO: Parte bene producendo qualche buona giocata per i suoi e dando fisicità al centrocampo, poi cala vistosamente con il passare dei minuti. Becca il giallo. VOTO: 5,5. INSIGNE: Esce al 40′ per infortunio giusto il tempo per divorarsi il goal del 2 a 1 su assist di Lapadula. Una prestazione con poche luci e molte ombre. VOTO: 5. SAU: Parte sulla sinistra, all’11’ è poco incisivo sotto porta sprecando il goal del pari. Spostato sulla destra è autore solo di qualche cross in area. Espulso dopo il cambio salterà il Torino. VOTO: 5.
LAPADULA: Due assist goal per Sau e Insigne mal sfruttati, anche lui è poco lucido sotto porta. Ci mette voglia, ma il goal è un miraggio. VOTO: 5. 40′ CAPRARI PER INSIGNE: Doveva dare la scossa, ma si intestardisce in dribbling quasi sempre inutili. Gioca poco per la squadra. VOTO: 5.
66′ DI SERIO PER SAU: Si vede poco e male, spreca una buona occasione sotto porta. VOTO: 5.
66′ TELLO PER IONITA: Non capiamo il perchè del suo ingresso in campo sul 3 a 0. Chiude da terzino destro. VOTO: 5. 75′ CALDIROLA PER TUIA: Entra a gara chiusa per minutaggio. S.V. 75′ IAGO PER IMPROTA: Lo ripetiamo, grande talento bloccato da problemi fisici. Speriamo si sia realmente ripreso. Un goal e diverse buone giocate. VOTO: 6
MISTER INZAGHI: Lo aveva detto che si sarebbe trattata di una gara pericolosa, ma i suoi ragazzi non hanno ben recepito il messaggio. In difesa un disastro in avanti si è sprecato l’impossibile sull’ 1 a 0 ed in A con questi presupposti si perdono le partite. Alcuni cambi sinceramente non li abbiamo capiti come quello di Tello e poi tenere Ionita in campo per 66 minuti di giri a vuoto. Ma Viola? sta bene o sta male? Batosta troppo pesante contro una squadra apparsa molto ma molto modesta. Riscatto cercasi. VOTO: 5.