Benevento – Atalanta, Lab…Pagelle
Benevento Calcio
MONTIPO’: Non è stato certo un pomeriggio tranquillo, beffato dalla deviazione di Glik sul primo goal dell’Atalanta. Sfortunato sul raddoppio, poi evita un passivo peggiore. VOTO: 6,5.
MAGGIO: Nel complesso tiene bene la fascia destra sia da quarto che da quinto. Un rientro più che positivo tenendo conto degli avversari. In difficoltà solo nei minuti finali. VOTO: 6.
GLIK: Lotta come un leone tra pozzanghere e i forti attaccanti avversari. Sfiora anche il goal del 2 a 2. Gara positiva. VOTO: 6,5.
BARBA: Ritorna a fare il centrale e conferma nel complesso l’ottimo stato di forma, nonostante Ilicic gli sgusci via un paio di volte. VOTO: 6,5.
FOULON: Grave errore di testa nell’azione che porta al goal di Ilicic. Lo svoleno lo salta come e quando vuole. Non un grande pomeriggio, resta negli spogliatoi. VOTO: 5.
DABO: Impacciato e con poche idee con il pallone tra i piedi, oltre che lento nel servire i compagni. Ammonito. VOTO: 5.
SCHIATTARELLA: Gasperini nel primo tempo gli piazza a uomo Pessina. Cerca di fare il possibile nel traffico del centrocampo atalantino. Sempre punto di riferimento. Si dimentica Zapata sul terzo goal. VOTO: 6.
IONITA: Una gara completamente di contenimento per l’ex Cagliari che è quasi sempre assente in ogni ripartenza. Deve dare di più, ma la stanchezza si fa sentire. VOTO: 5,5.
IMPROTA: Uno dei in più in palla tra i giallorossi, cerca di conquistare campo per i suoi. Prezioso anche come quinto sulla sinistra. Buon momento per Riccardino. VOTO: 6,5.
SAU: Con la palla tra i piedi non è facile da marcare neanche per i bravi difensori bergamaschi. Poi al 50′ si catapulta come un falco sul cross di Pastine. Secondo goal consecutivo. VOTO: 6,5.
LAPADULA: Una conclusione al 29′ da fuori area, poi giusto qualche punizione guadagnata. Non è la sua partita, oltre che la stanchezza si fa sentire. VOTO: 5,5.
SUBENTRATI:
46′ PASTINA PER FOULON: Il giovanotto all’esordio in A, si regala un grande assist per il pareggio di Sau. VOTO: 6.
57′ DISERIO PER SAU: Lotta e combatte tra i giganti Atalantini. Ci mette voglia e grinta. VOTO: 6.
57′ INSIGNE PER LAPADULA: Entra in un momento positivo per i suoi, il campo non lo aiuta, ma ci mette impegno. VOTO: 6
57′ HETEMAJ PER DABO: Il vichingo giallorosso non molla mai, le prende e le da nella sua permanenza in campo. VOTO: 6
80′ DEL PINTO PER IONITA: Esordio stagionale meritato per l’immortale Lollo. S.V.
MISTER INZAGHI: L’ostacolo già di per se era di quelli durissimi, poi giocarlo alla terza gara in sei giorni con tante defezioni era pari ad una missione impossibile. Ma il suo Benevento riesce anche a trovare il goal del pari. Oggi davvero era difficile chiedere di più ai suoi ragazzi. Nella ripresa passa a cinque in difesa e prova a dare linfa alla squadra con il trittico di sostituzioni al 57′. Ora bisogna recuperare le forze e andare a Crotone per giocarsela alla grande. VOTO: 6,5.
Visualizzazioni: 78