Quasi due alberghi cittadini requisiti per ospitare la Juventus. Oltre all’Hotel Il Molino, infatti, una parte della nutrita comitiva bianconera venerdì pernotterà anche al Grand Hotel Traiano. Complessivamente sono sessanta i componenti, tra rosa calciatori, staff tecnico, sanitario, magazzinieri, terapisti, team manager, addetti alla logistica e comunicazione e dirigenti (confermata la presenza del trio Agnelli, Nedved e Paratici). L’arrivo è previsto per la serata di venerdì con partenza dal capoluogo sannita già sabato sera subito dopo la conclusione della partita contro i giallorossi al Ciro Vigorito.
Mario Carfora, direttore de Il Molino che da diversi anni, esattamente dal primo approccio in B dei sanniti nel 2017 è diventato il punto di riferimento di tutte le squadre ospiti, ha svelato alcuni dettagli. “Non abbiamo avuto richieste nominative particolari di singoli a livello di trattamento – dice – ma esclusivamente due raccomandazioni. La prima della privacy assoluta, anche a causa del virus Covid-19, quindi saranno aboliti contatti, ospitate e altro. La seconda riguarda i menu che sono particolarmente complessi. Ce ne sono tantissimi personalizzati e su questo ci dovrà essere grande attenzione. La Juve viaggia con lo chef al seguito, ma provvederemo noi alla preparazione delle pietanze. Superfluo dire che siamo orgogliosi di essere stati confermati dal club torinese che già tre anni fa ha alloggiato da noi, ricevendo un’ottima impressione”.
La struttura di via dei Mulini, dunque, sarà blindata già dal primo pomeriggio di venerdì, vigilata dalle forze dell’ordine e vigilanti privati in tutti gli angoli. Lo staff tecnico, la squadra e la dirigenza resteranno al Molino dove le camere disponibili sono 46, tra cui due suite ma al momento non è stata fatta alcuna richiesta specifica. Come noto a causa delle disposizioni anti-Covid tutte le camere possono essere utilizzate solo singolarmente. Gli altri, come detto si trasferiranno nei pressi dell’Arco di Traiano.
Ronaldo e compagni nella mattinata di sabato, considerato che si gioca alle ore 18, effettueranno all’interno dell’ampio parco una seduta di risveglio muscolare. Nessuna cerimonia di scambio di convenevoli con autorità locali ed i rappresentanti dei numerosi club di fans della vecchia signora presenti nel capoluogo e in provincia.