MANFREDINI: Prima frazione da ordinaria amministrazione, poi nella ripresa viene preso a pallonate dagli avanti dell’Empoli, ma non ne prende una. VOTO: 5.
MAGGIO: Parte in sordina poi cresce con il passare dei minuti, tentando anche la via del goal che trova al 57′ su calcio d’angolo. Naufraga anche lui insieme a tutta la difesa. VOTO: 5,5.
TUIA: Non deve dannarsi più di tanto nella prima frazione, ma se in goal vanno gli attaccanti avversari qualche responsabilità è anche sua. VOTO: 5.
GLIK: Gioca la sua onesta gara, cercando anche gloria sui calci d’angolo, ovviamente quando è preso in velocità paga dazio anche con i ragazzini. VOTO: 5.
FOULON: Non bene, appesantito ed impacciato. Interpreta la gara con troppa sufficienza esce all’intervallo. Un tempo insufficiente. VOTO: 4,5.
TELLO: Si divora un goal al 13′ sparando a lato, nervoso e fuori posizione in più di una circostanza. Becca il giallo e crea tanta confusione. VOTO: 5.
VIOLA: Si rivede in campo dopo diversi mesi, ma i ritmi sono ovviamente ancora molto bassi. Comunque ben tornato. VOTO: 5,5.
HETEMAJ: Il solito lottatore anche se è una gara di Coppa Italia, uno dei pochi a salvarsi nel grigiore generale. VOTO: 6.
IMPROTA: Parte largo a destra, poi trova la sua posizione come mezz’ala sinistra. Uno dei pochi a giocarsela come una gara vera. VOTO: 6.
SAU: Il suo svariare su tutto il fronte d’attacco da molto fastidio all’Empoli, meriterebbe qualche minuto in più in campionato. Uno dei più positivi. VOTO: 6.
DI SERIO: Tanta volontà, ma poca concretezza. Tocca pochi palloni anche se viene poco cercato dai compagni. VOTO: 5.
SUBENTRATI:
46′ LETIZIA PER FOULON: Continua il suo periodo non proprio felice in fase difensiva. Di positivo il cross per il goal di Moncini. VOTO: 5.
46′ SCHIATTARELLA PER VIOLA: 35′ minuti da dimenticare, forse i più brutti in giallorosso. Rosso diretto per proteste. VOTO: 4.
58′ INSIGNE PER HETEMAJ: Entra per provare a vincerla, ma combina poco, fallendo anche un goal sul 2 a 1. VOTO: 5.
65′ IONITA PER TELLO: Anche lui non riesce a dare un grosso apporto. Bello un suo colpo di testa deviato da Furlan. VOTO: 5,5.
72′ MONCINI PER DI SERIO: La sua fisicità in avanti può dare delle varianti, bello il gesto tecnico sul goal del 2 a 4. VOTO: 6
MISTER INZAGHI: Approccio sbagliato alla gara apparso evidente sin dalle prime battute contro una squadra imbottita di ragazzini. Nella ripresa quando prova a vincerla inserendo diversi titolari la sua formazione naufraga imbarcando acqua da più parti. Archiviata la coppa ora bisogna far ritrovare serenità e determinazione ai suoi ragazzi in vista dell’importante posticipo di lunedì contro l’Hellas Verona. VOTO: 5.