Il Napoli si butta alle spalle la sconfitta d’Europa League e lo fa con il quarto successo in campionato nel derby del Vigorito con il Benevento. Sembrava esser un’altra giornata no per la squadra partenopea, partita in svantaggio ma capace poi ti ribaltare il risultato.
“Sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata. – ha dichiarato Gennaro Gattuso – Il risultato di Roma è stato bugiardo per il Benevento. Nel secondo abbiamo abbiamo fatto una gara diversa, merito di tutta la squadra. Abbiamo ancora troppo alti e bassi, non si può ancora dire che siamo da scudetto. Dobbiamo concentrarci a far più punti possibili e vedremo dove arriveremo poi. Abbiamo vinto la partita dal momento in cui abbiamo fatto pressione avanti, facendo circolare palla”.
Vedere Montipò in area di rigore nel finale, ricordando il gol di un portiere subito a Benevento da Brignoli con il Milan: “Non posso dire cosa ho pensato (ride ndr). Era più o meno lo stesso minuto. Alla squadra ho detto che sapevamo che sarebbe stata dura oggi. Non avremmo trovato il tappeto rosso, c’era da battagliare e così è stato”.
Sull’emergenza: “E’ un momento difficile. Non bisogna dimenticare che c’è gente che fatica ad arrivare a fine mese, questo accadeva già prima del Covid. Abbiamo persone che non se la stanno passando bene”.