Autografi, selfie e tanto affetto. Un vero e proprio bagno di folla per la nazionale italiana di Pallamano, a Benevento per le gare di qualificazioni ai mondiali in programma il prossimo week-end al Palatedeschi. Questa mattina il via ad una tre giorni nelle scuole del capoluogo. E il tour è iniziato all’istituto paritario “De La Salle” dove gli azzurri accompagnati dallo staff e e da rappresentanti del comune hanno incontrato gli studenti di ogni ordine e grado, incuriositi da uno sport che a Benevento non è di certo una novità. Insomma una mattinata a suo modo formativa per gli studenti sanniti e allo stesso tempo un modo per la nazionale di tuffarsi definitivamente in questa settimana sannita.
le interviste nel video che segue
PROGRAMMA – Il Gruppo 3, da quattro squadre, è tutto raccolto in tre giorni. L’Italia esordirà alle ore 20:00 del 10 gennaio contro il Kosovo, sfida preceduta da quella tra Romania e Georgia (h 18:00). L’11 gennaio, ancora alle ore 20:00, azzurri contro la Georgia, per poi chiudere domenica 12 gennaio – questa volta alle ore 18:00 – contro la Romania.
FORMULA – La sola prima classifica passa il turno e accede ai Play-Off di aprile, dove incrociare le squadre che disputano dal 10 al 26 gennaio gli EHF EURO 2020. Un secondo Play-Off a giugno, superato lo step a primavera, rappresenta l’ultimo scoglio per volare in Egitto nel 2021.
BIGLIETTI – Per assistere alle gare del Palatedeschi di Benevento (in abbonamento o giornata singola) è possibile acquistare i biglietti attraverso il circuito Etes: www.etes.it, nei punti vendita autorizzati o direttamente al palasport durante i giorni delle gare.
Il calendario delle gare a Benevento:
venerdì 10 gennaio
h 18:00 | Romania – Georgia
h 20:00 | Italia – Kosovo
sabato 11 gennaio
h 18:00 | Kosovo – Romania
h 20:00 | Italia – Georgia
domenica 12 gennaio
h 16:00 | Georgia – Kosovo
h 18:00 | Italia – Romania