breaking news

Benevento| Stadio Vigorito: martedi sopralluogo per la tribuna stampa. Si lavora per l’agibilità

Benevento| Stadio Vigorito: martedi sopralluogo per la tribuna stampa. Si lavora per l’agibilità

14 Novembre 2019 | by Alberto Tranfa
Benevento| Stadio Vigorito: martedi sopralluogo per la tribuna stampa. Si lavora per l’agibilità
Sport
0

Agibilità  dello stadio “Ciro Vigorito”: fumata grigia in Prefettura. A Palazzo di Governo nuova riunione della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli al quale ha preso parte, seppur con una toccata e fuga, il sindaco di Benevento Clemente Mastella. E proprio il primo cittadino sannita ha spinto per la riapertura della tribuna stampa inaugurata diverse mesi fa ma chiusa perchè manca il collaudo. Martedi è in programma un nuovo sopralluogo, dopodichè
dovrebbe arrivare l’ok definitivo. E’ stato un incontro importante che ci ha permesso di fare un passo in avanti anche per l’apertura della Tribuna Stampa – ha detto il delegato allo sport del comune sannita Enzo Lauro –  E’ una richiesta fortemente caldeggiata dal sindaco che ha reputato ingiusto vederla chiusa, soprattutto in gare importanti come quela che ci hanno visto ospitare la Nazionale femminile. Non è stato il massimo vedere giornalisti provenienti da tutta Italia lavorare all’aperto, senza che la tribuna potesse essere sfruttata.
Ma il tavolo tecnico, a cui hanno preso parte tecnici comunali, del Benevento Calcio, Vigili del Fuoco e professionisti esterni, è servito soprattutto per discutere dell’agibilità definitiva dell’impianto sannita. Esaminati i documenti, il nodo resta irrisolto in quanto c’è da depositare un’altra certificazione per quanto concerne la parte elettrica.  C’è da depositare qualche altra certificazione per quanto riguarda la parte elettrica, con l’aiuto dell’ingegnere Mandarino abbiamo depositato un progetto per l’alimentazione delle torri faro. Ci è stato chiesto un ultimo progetto che verrà effettuato entro la fine dell’anno. Prima di allora si andrà avanti con la proroga”. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *