L’Universiade è ormai alle porte: poche ore e si entrarà nel vivo della manifestazione che unisce sport e università. Tanti gli eventi sparsi per la Campania, unico invece il volto che rappresenterà il Sannio nelle gare individuali, quello di Maria Varricchio. Beneventana doc, Maria è tiratrice, specialista della pistola a dieci metri e una studente di Psicologia all’Unifortunato. Due le gare che la vedranno protagonista alla Mostra d’Oltremare, sede delle gare di tiro a segno: il 7 luglio nella competizione individuale, due giorni dopo nella gara mista:
Per me è un’onore poter rappresentare Benevento, ha detto la ventenna studentessa nell’incontro tenutosi oggi nell’aula Magna dell’Unifortunato. Un po’ come lo è stato per Biagio Meccariello, calciatore sannita in forza al Lecce e medaglia d’oro alle Universiadi 2015. E per Maria ha un consiglio ben preciso:
Un palmares ricco quello di Maria Varricchio in una carriera iniziata otto anni fa e che dopo 3 anni l’ha vista indossare la maglia della Nazionale italiana. Lo scorso aprile l’ingresso nelle Fiamme oro, il futuro ha un solo nome
le interviste nel video che segue