Con una vera e propria impresa il Carpi stacca il pass per la finale ed aspetta di conoscere il suo avversario con la certezza di doversi poi giocare la gara decisiva di ritorno in trasferta. Che sia a Perugia o Benevento sarà la semifinale di ritorno di questa sera al “Curi” a decretarlo con i giallorossi che ripartiranno dall’1-0 dell’andata e con due risultati su tre a disposizione. La squadra di Bucchi è “condannata” a vincere ma con un solo gol di scarto la gestione della gara potrà essere oculata senza la necessità di una partenza a spron battuto. D’altra parte gli Stregoni sanno di non doversi cullare sul risultato di sabato al “Vigorito”, ma l’interpretazione della partita non dovrebbe cambiar molto, specie nella prima frazione. Indicativo dell’atteggiamento della squadra umbra sarà la scelta del tridente nel quale comunque dovrebbero esser confermati Di Carmine e Terrani, mentre a destra potrebbe spuntarla Nicastro su Mustacchio. Formazione che da centrocampo in giù dovrebbe esser confermata, mentre un paio di cambi potrebbe farli Baroni tra necessità e gestione. La grande novità dovrebbe riguardare l’attacco, perché Fabio Ceravolo ha risentito di un problema muscolare e non dovrebbe esser rischiato dal primo minuto, seppur pianificando un ingresso a partita in corso. L’alternativa per Baroni potrebbe esser quella di spostare Puscas riferimento avanzato con il corrispettivo inserimento di uno tra Melara e Ciciretti, anche se appar più probabile l’impiego di Cissè per non alterare il resto degli equilibri. Non solo, perché il guineano potrebbe calarsi nella parte con caratteristiche simili al 9 calabrese, soprattutto nell’attacco della profondità per sfruttare il piazzamento della linea avversaria. Nessuna sorpresa dovrebbe esserci a centrocampo, mentre in difesa potrebbe rientrare Venuti al posto di Gyamfi.
Ecco le probabili formazioni di Perugia-Benevento:
Perugia (4-3-3): Brignoli; Di Chiara, Mancini, Volta, Del Prete; Dezi, Gnahorè, Brighi; Terrani, Di Carmine, Nicastro. Allenatore: Bucchi.
Benevento (4-2-3-1): Cragno; Lopez, Lucioni, Camporese, Venuti; Viola, Chibsah; Puscas, Falco, Eramo; Cissè. Allenatore: Baroni.
Powered by WPeMatico