Acciuffare i Play Off dalle parti di La Spezia sembra già una mezza impresa per come il campionato si era messo, nonostante gli Aquilotti proprio nella passata stagione si sono resi protagonisti, uscendo dagli spareggi promozione anche con un po’ di sfortuna. “Ce li siamo meritati sul campo”, dice Mimmo Di Carlo alla vigilia del match del “Vigorito” dove in gara secca ci sono le semifinali in palio. Ci arriva per un pelo la squadra ligure, ultima della griglia proprio al limite del perimetro di 14 punti ma “i Play Off sono un campionato a parte, nonostante la stagione abbia dimostrato i valori delle squadre, tra cui il Benevento”.
Il tecnico carica i suoi, azzerando il distacco in classifica: “L’unico loro vantaggio è giocare in casa. Il Benevento ha i favori del pronostico, ma sappiamo anche che lo Spezia deve crederci di poter fare l’impresa. Abbiamo una missione da portare a termine ed il Benevento è la prima. Siamo usciti bene anche da campi dove non ci davano per favoriti quindi andremo lì con coraggio e senza paura. Abbiamo fatto tante imprese, ci tocca far un’altra partita speciale. Noi ci crediamo e siamo determinati a passare il turno per 120 minuti con la forza e la tranquillità di saper aspettare il momento giusto”.
Senza Più, Signorelli, Piccolo, Barbato, Pagnini e Candela con la miglior difesa, il tecnico chiede ai suoi di far qualcosa in più in avanti con la giusta pazienza. Assenze che possono pesare, ma lui assicura: “Saranno 23 guerrieri che andranno a Benevento”.
Powered by WPeMatico