Sarà un sabato che scriverà una nuova pagina nella storia calcistica di Benevento, perché dal “Vigorito” passerà una buona fetta di Serie A. In palio ci sono punti preziosissimi che potrebbero spalancare le porte della massima serie al Frosinone, mentre i giallorossi si giocheranno la possibilità di entrare in corsa per continuare a cullare un sogno. L’obiettivo è proprio quello di fermare i Canarini per limare le distanze in classifica e salvare i Play Off. Ecco perché quelle in griglia faranno il tifo per gli Stregoni, mentre determinante potrebbero essere anche gli incroci di risultati dagli altri campi. All’appuntamento il Benevento ci arriva con tantissime ed importanti assenze, perché oltre gli infortunati Bagadur, Buzzegoli, Cissè e Ciciretti, mancheranno gli squalificati Lopez, Camporese e Chibsah. Al loro posto ci saranno i protagonisti della cavalcata della scorsa stagione, che proprio un anno fa sul quello stesso terreno di gioco hanno conquistato la matematica e storica promozione in cadetteria nel match con il Lecce. Da ridisegnare dunque la difesa con Padella che tornerà al centro al fianco di capitan Lucioni dopo circa cinque mesi di assenza, mentre sulla corsia mancina dovrebbe toccare ancora a Pezzi. Probabile che sulla destra venga confermato Gyamfi per liberare sulla linea dei trequartisti ancora Venuti per completare la linea con Falco ed Eramo alle spalle di Ceravolo. In mediana toccherà a Del Pinto che si piazzerà al fianco di Viola che avrà il compito di dettare i ritmi della manovra. In casa Frosinone, sono praticamente tutti disponibili per Marino che comunque dovrebbe confermare in blocco l’undici che ha battuto il Trapani, affidandosi alla coppia più prolifica della Serie B composta da Dionisi e Ciofani.
Dirigerà il match il Sig Federico La Penna di Roma1 in una cornice che va verso il sold-out ed il record stagionale di presenze sugli spalti di circa 12mila spettatori. Sabato al “Vigorito” sarà un match dal sapore di Serie A.
Ecco le probabili formazioni di Benevento-Frosinone:
Benevento (4-2-3-1): Cragno; Pezzi, Lucioni, Padella, Gyamfi; Viola, Del Pinto; Eramo, Falco, Venuti; Ceravolo. Allenatore: Baroni.
Frosinone (3-5-2): Bardi;Terranova, Ariaudo, Krajnc; Fiamozzi, Maiello, Gori, Sammarco, Mazzotta; D. Ciofani, Dionisi. Allenatore: Marino.
Powered by WPeMatico