breaking news

Benevento, i play-off sono nelle tue mani

Benevento, i play-off sono nelle tue mani

9 Maggio 2017 | by admin
Benevento, i play-off sono nelle tue mani
Sport
0

Benevento, Italy - Dec 30: TXT the Lega Serie B football match Benevento Calcio 1929 Calcio vs A.C. Pisa 1909 at Stadio Ciro Vigorito on December 30, 2016 in Benevento, Italy. (Photo by Mario Taddeo / mario taddeo | photoagency)

Still0509_00000La Spal rimanda la festa, per Latina e Pisa i primi verdetti di un campionato che dovrà ancora dirla tutta negli ultimi 180 minuti. Dalla lotta salvezza a quella della promozione, passando per i play-off. Appunto, gli spareggi promozione, quelli che ad oggi non si disputerebbero per il distacco di 10 punti tra la terza e la quarta in classifica. Lunghezza che, se non dovesse esser ridotta, spalancherebbe le porte della massima serie a Spal, Verona e Frosinone senza i play-off. Peseranno tantissimo, e potrebbero anche esser decisivi, i tre punti in palio al “Vigorito” di sabato prossimo, Benevento-Frosinone, in una corsa dove si incrociano anche Perugia e Cittadella per “salvare” i play-off.

Still0509_00001Rispetto alla concorrenza, il Benevento ha il pregio di avere il destino nelle proprie mani, perché piazzamento e play-off dipendono unicamente dal rendimento dei giallorossi che, in caso di bottino pieno, ridurrebbero al netto il distacco dal Frosinone a nove punti con una distanza che rimarrebbe quantomeno inalterata con una vittoria nell’ultima di campionato a Pisa. I giallorossi comunque non hanno solo un risultato su tre a disposizione, sarebbe importante almeno fermare sul pareggio i Canarini, ma in tal caso ricoprirebbero un ruolo decisivo Perugia e Cittadella. La squadra di Bucchi sabato sarà di scena a Latina contro i già retrocessi nerazzurri, mentre i granata in casa dovranno fare i conti contro le flebili speranze di salvezza che accenderanno il Vicenza. Almeno una delle due dovrebbe conquistare i tre punti per portarsi ad un distacco inferiore ai dieci punti, da mantenere poi inalterato all’ultima giornata nel caso in cui il Frosinone batta la Pro Vercelli in casa. Alla 42^ il Perugia riceverà in casa una Salernitana Still0509_00002ormai senza obiettivi, mentre il Cittadella andrà a Chiavari contro la Virtus Entella. Margini di errori sottilissimi con un trio di squadre che potranno anche far qualche calcolo.  Situazione ancor più complicata per chi è in coda alla parte alta o chi nella griglia prova ancora a rientrarci come Novara e Bari. Lo Spezia ottavo è al di fuori del range di 14 punti rispetto alla terza in classifica nel quale devono rientrare le massimo sei squadre che possono prender parte agli spareggi di fine campionato. Non è detto che i play-off, infatti, si disputino a 6 squadre, perché questo numero è quello massimo ma che può andare a scalare, qualora chiudano squadre con un distacco superiore rispetto alla soglia.

Il Benevento, però, può evitare di prendere la calcolatrice, l’importante è che calci bene il pallone…

Powered by WPeMatico

Comments are closed.