breaking news

Ascoli – Benevento, li abbiamo visti così

Ascoli – Benevento, li abbiamo visti così

6 Maggio 2017 | by admin
Ascoli – Benevento, li abbiamo visti così
Sport
0

Li-Abbiamo-Visti-Cosi800px

CRAGNO:   Nel primo tempo non deve compiere grandi interventi se non ordinaria amministrazione, nella ripresa sempre attento nelle uscite, mezzo miracolo su Carpani, nulla può sull’autorete di Eramo. VOTO: 7.

GYAMFI:  Buonissima prova del ragazzo scuola Inter  che nonostante resti da solo dalle sue parti non molla mai l’avversario. Una gara di personalità e sostanza condita da tanta voglia di fare bene. VOTO: 7

CAMPORESE: Non c’è Cacia, Favilli o Perez che tenga, la palla non la vedono praticamente mai. Sovrasta insieme a Lucioni chiunque capiti dalle sue parti, oltre che innesca l’azione da dove nasce l’angolo vincente. Peccato per quel giallo. VOTO: 7,5.

LUCIONI:  Vale quanto scritto per Camporese, partita di esperienza e cattiveria. Sfiora anche il goal di testa su angolo nel primo tempo. Ha dimostrato di essere vivo insieme alla squadra, ora sabato bisogna completare l’opera. VOTO: 7,5.

LOPEZ: :  La sua gara dura solo quattro minuti, il tempo che impiega il direttore di gara a falsare l’incontro con una espulsione letteralmente inventata S.V.

CHIBSAH:  Conferma quanto di buono fatto vedere con l’Avellino, quando va in progressione è letteralmente inarrestabile e le sue sportellate fanno male. Peccato che si faccia prendere dalla foga beccando il secondo giallo e lasciando i suoi in nove. Col Frosinone la sua sarà un’assenza pesante. Gara da 7, ma… VOTO: 5,5.

VIOLA: Anche per Nicolas una gara di grande sostanza e sacrificio condita da alcune buone giocate. La sua personalità inizia a farsi sentire in mezzo al campo. Lucido fino alla fine.  VOTO: 7

VENUTI:  Parte a destra e dopo quattro minuti con l’espulsione di Lopez viene dirottato a sinistra dove si destreggia tutto sommato bene prima su Orsolini e poi su Cassata. Esce per un risentimento. VOTO: 6,5

FALCO: Ispirato e pericoloso fa impazzire da solo tutta la difesa ascolana in più di una occasione, la sua conclusione al 41’ meritava miglior sorte. Nella ripresa cala fisicamente e Baroni lo avvicenda con Del Pinto. Avanti così.  VOTO: 7

ERAMO: Partita di sacrificio, fa l’elastico tra supportando Venuti e affiancando gli attaccanti in fase di possesso. Peccato davvero per quell’infortunio dell’autorete, frutto di un momento di stanchezza e nervosismo. Col Frosinone occorrerà un guerriero in campo. VOTO: 5,5

CERAVOLO:   La Belva non si smentisce nemmeno ad Ascoli. Realizza un goal con un alto coefficiente di difficoltà, tiene da solo in apprensione i due centrali fino alla fine. Il Frosinone è avvisato…VOTO: 7.

SUBENTRATI:

61’  PEZZI PER VENUTI: Non entra col suo solito piglio, poi piano piano riesce a prendere le misure ai dirimpettai, ma sabato occorre un altro Pezzi. VOTO:6.

76’  DEL PINTO PER FALCO: Entra nel momento caldo dell’incontro e cerca di dare una mano ai compagni. Sabato lo vogliamo ancora più carico. S.V.

 

MISTER BARONI:  Chiude l’incontro inviperito per una gara che i suoi ragazzi avrebbero meritato assolutamente di vincere nonostante un arbitraggio che ha penalizzato non poco il suo Benevento con quell’espulsione a dir poco azzardata dopo solo quattro minuti di gioco. Se non bastasse poi alla fine della gara ancora una volta giusto prima di una sostituzione, arriva un rosso, dove Chibsah e ancora il direttore di gara ci mettono del loro rovinando anche la gara di sabato col Frosinone. Bravo a sistemare la squadra dopo l’espulsione senza sostituire nessuno, fa i cambi giusti e forse con Padella dentro avrebbe chiuso definitivamente la gara. Ora bisogna per forza di cosa lasciare subito alle spalle questa partita, sabato c’è una finale da giocare tutti appassionatamente insieme, sperando in una direzione di gara decente, a differenza di quello odierno inopportuno per una gara dove c’erano troppi interessi da una parte e dall’altra. Se il Benevento è ancora vivo grande merito a sicuramente anche suo… avanti così fino alla fine. VOTO: 7.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.