Il derby può essere la svolta definitiva per aprire la meglio il trittico finale di campionato per il Benevento che ha intenzione di blindare i play-off. Prima dell’ultimo allenamento del Sannio e della partenza per Ascoli ha parlato in conferenza stampa Marco Baroni, tornando proprio sul derby con l’Avellino:
“Al di là della vittoria, resta come la squadra abbia affrontato la gara. – ha detto il tecnico – Non abbiamo sbagliato il proposito della gara, dove volevamo imporre il nostro gioco. Ci siamo riusciti e complimenti ai ragazzi”.
Sulle assenze, Melara potrebbe tornare prossima settimana, mentre per Cissè i tempi saranno legati all’esito dell’ecografia di lunedì prossimo: “Vedo opportunità e non penso a fasciarmi la testa. – ha chiarito il tecnico – Sapevamo che lunedì non ci sarebbe stato Buzzegoli. Con Ciciretti sapevo di correre un rischio, ma il fatto che abbia voluto stare in campo è certamente positivo. Adesso abbiamo delle alternative, ma ciò che conta in questo momento è che ci siamo. Chi va in campo gode della mia fiducia e di quella della squadra. Potrebbe essere una soluzione giocare con Falco a destra. Puscas sta sempre meglio ed è la prima risorsa, sto valutando se farlo partire dal primo minuto. Al 4-3-3 non ci penso, almeno inizialmente. Gli avversari sono bravi sugli esterni e può essere solo una soluzione in corsa. Può essere un sistema di tenuta, non di sviluppo, anche perché ci abbiamo lavorato poco”.
In vista dell’Ascoli: “E’ la gara più importante delle tre, perché ci vede in campo dopo il ritorno alla vittoria, ma andiamo ad affrontare una squadra famelica di punti importanti. Adesso le partite sono tutte così ed è la bellezza di questo momento della stagione. Questa squadra attua un calcio molto dispendioso. C’è stato un momento nel quale pensavamo che bastasse giocar bene ed invece non è così. Però questo è il calcio che ci piace e che ci entusiasma. Sono molto fiducioso, aspettiamo questa gara. Adesso è fondamentale ritrovare continuità”.
Powered by WPeMatico