Aritmetica a parte, sarebbe servito un vero e proprio miracolo, ma la sentenza del TFN resa nota questa mattina ha di fatto disegnato la prima sentenza matematica in Serie B con la retrocessione del Latina.
Al club nerazzurro infatti sono stati inflitti cinque punti di penalizzazione in classifica da scontarsi nella stagione sportiva in corso, oltre alla sanzione di euro 1.500,00 per la recidiva: lo ha stabilito il Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare a seguito del deferimento per violazioni CO.VI.SO.C. Inoltre sono stati inflitti undici mesi di inibizione a Benedetto Mancini, all’epoca dei fatti amministratore unico e legale rappresentante della società, sei mesi a Daniela Wainstein, consigliere e legale rappresentante pro-tempore e quattro mesi a Angelo Ferullo, all’epoca dei fatti presidente del consiglio di amministrazione e legale rappresentante pro-tempore.
La squadra laziale così scivola all’ultimo posto ed è la prima squadra ad essere matematicamente retrocessa in Lega Pro.
Powered by WPeMatico