Il risultato di Benevento lascia l’amaro in bocca a Walter Novellino che nell’analisi del match ammette le difficoltà della propria squadra nel primo tempo. Il tecnico di Montemarano spiega di aver tentato qualche accorgimento a gara in corso, ma al tempo stesso di aver apprezzato l’atteggiamento dei suoi nella ripresa, nonostante i gol subiti:
“Nel primo tempo abbiamo sofferto. – ha detto Novellino – Li abbiamo contrastati, ma senza un cambio di passo ed ecco perché c’ho provato con l’ingresso di Bidaoui. Non sono soddisfatto per il risultato, ma per il resto ho visto una squadra che ha reagito. Non mi sembra che gli avversari abbiano creato difficoltà al nostro centrocampo. Nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa e dobbiamo fare degli accorgimenti. Nella ripresa la squadra non mi è dispiaciuta. Non voglio trovare alibi, ma mi mancavano cinque giocatori ed avevo i difensori non al top. Con l’ingresso di Asmah e Bidaoui abbiamo creato qualcosa, è chiaro che in gare del genere c’è bisogno di qualcosa in più. Avrei voluto cambiare già dopo dieci minuti, ma bisogna anche avere un po’ di fiducia, avendo anche un problema con Jidayi. Posso aver anche sbagliato nella sostituzione di Eusepi, ma volevo dare un po’ più di gamba nella fase offensiva”.
Avellino ad un punto dalla zona play-out, ma Novellino chiede di non esagerare con le critiche, vicini comunque al traguardo a tre gare dal termine della stagione: “Noi dobbiamo scalare una montagna, giusto criticarci per Ascoli ma oggi non credo che questa squadra lo meriti. Qui abbiamo perso in una maniera diversa e con defezioni importanti”.
Powered by WPeMatico