GORI: Passa tutto sommato un pomeriggio tranquillo, nulla può sul goal del vantaggio, nella ripresa normale amministrazione ed un solo intervento nei minuti finali . VOTO: 6.
VENUTI: Uno dei più positivi sotto il piano fisico, la sponda di Strizzolo per Iori arriva dalle sue parti. Suo il cross per Ceravolo che sfiora il pari, anche nella ripresa è sempre abbastanza propositivo. VOTO: 6
CAMPORESE: Chiude con la spia rossa accesa, ma anche oggi per lui una gara più che positiva, lascia le briciole sia a Litteri che a Strizzolo. Avrebbe bisogno di rifiatare. VOTO: 6,5.
LUCIONI: Quel palo al 13′ grida ancora vendetta, gioca ancora una volta una gara tutto cuore e grinta e nonostante la stanchezza tiene in piedi la difesa nei minuti finali. Fortunatamente si rigioca tra nove giorni. VOTO: 6,5.
PEZZI: Buon primo tempo dove sfrutta i vuoti sull’out sinistro lasciati dal Cittadella, finchè le gambe reggono da il suo supporto alla causa. L’unico neo la libertà concessa a Chiaretti nel cross da dove è nato il goal veneto. VOTO: 6.
DEL PINTO: Fa fatica a trovare la posizione giusta in campo, anche se fisicamente è uno di quelli che sta meglio. Sfiora il goal nel primo tempo, si inserisce spesso in area avversaria, ma in quella zona si sa non è il suo forte. VOTO: 5,5.
BUZZEGOLI: Ritrova la maglia da titolare un po’ a sorpresa, parte in affanno come tutta la squadra poi cresce con il passare dei minuti, per chiudere con la spia rossa accesa. Ci mette voglia ma non basta. VOTO: 5,5.
CHIBSAH: Per lui un solo tempo in campo nel quale mostra tanti problemi di posizione e condizione fisica. Il mister se ne rende conto e lo avvicenda con Eramo. Deve assolutamente rifiatare e ritrovare la condizione. VOTO: 5.
CICIRETTI: Becca il doppio giallo, abbastanza prevedibile facendosi innervosire da Benedetti. Si accende a sprazzi, mette al centro una palla d’oro a Del Pinto nel primo tempo. Lascia i suoi in dieci all’81’, un peccato per come si era messa la partita. Si gioca anche con la testa. VOTO: 5
CERAVOLO: Per tutto l’arco della gara è apparso lento e spuntato, avrebbe bisogno di rifiatare. Sfiora il goal di testa, nel primo tempo, ma oggi era in formato ridotto. Sufficiente solo per il sacrificio messo in campo, ma gara dove non punge. VOTO: 6.
CISSE’: Gli riesce poco o nulla, la chicca è stata quel pallone da spingere in rete a pochi centimetri dalla linea di porta, ma nemmeno quello riesce a fare. Nella ripresa una sola conclusione pericolosa che sfiora il montante, poi tanta confusione. VOTO: 5.
SUBENTRATI:
46’ ERAMO PER CHBSAH: Entra al posto di Chibsah ma la sostanza non cambia, anzi perde tutti i contrasti a centrocampo. Non prende mai iniziativa e fa solo cose elementari. Era in ripresa, oggi non si è visto. VOTO:5.
64’ MELARA PER DEL PINTO: Entra con il piglio giusto, quantomeno prova a fare qualcosa per spezzare l’apatia della gara. Purtroppo i risultati auspicati non sono arrivati. VOTO: 5,5.
74′ LOPEZ PER PEZZI: Entra per dare più spinta sulla sinistra quando Pezzi alza bandiera bianca. S.V.
MISTER BARONI: Una gara strana quella nella quale il suo Benevento esce sconfitto dal Tombolato contro un modesto Cittadella. Purtroppo c’è ancora una volta da registrare una partenza da belli addormentati nel bosco, dove era prevedibile,viste le tra gare nei sette giorni, che tutto o una buona percentuale si decideva nella prima frazione, quando le gambe ancora andavano a tutti. Si, la fortuna non ha arriso ai colori giallorossi però alcune scelte fatte come quella di riproporre uno stanco Chibsah dal primo minuto hanno lasciato qualche perplessità come la gara di Cissè per alcuni tratti apparso svogliato e poco incisivo sotto porta. Con i cambi ha tentato di rimpastare la squadra, ma i suoi ragazzi erano ormai abbastanza fermi sulle gambe e qualche ingresso non ha inciso per nulla sul match. Ora per fortuna si ritornerà in campo tra nove giorni e quindi il primo obiettivo sarà quello di recuperare un po’ di forze per un finale di stagione dove è ancora tutto in gioco. VOTO: 5,5.
Powered by WPeMatico