Continuità è la parola d’ordine di questo Avellino che vuole incrementare i quattro punti conquistati in quattro giorni, chiudendo in positivo questo mini-ciclo di tre partite in una settimana. Probabilmente, l’infrasettimanale è arrivata nel miglior momento per i Lupi che hanno avuto subito l’occasione di potersi riscattare da Terni e far dimenticare presto la prestazione del “Liberati” dando un colpo importante ad una classifica che permette di restar sereni, in attesa chiaramente del verdetto dell’udienza sui fatti del 2014 che coinvolgerebbero anche la squadra irpina.
“E’ importante dare continuità” ha ammesso lo stesso Walter Novellino nella conferenza stampa della vigilia del match con il Carpi. Due risultati di lusso per l’Avellino che dopo Spal e Frosinone dovrà affrontare un’altra big di questo torneo: “E’ importante per noi ottenere un risultato positivo – ha proseguito il tecnico – ma dovremo stare molto attenti al nostro avversario. E’ una squadra forte e molto brava nelle ripartenze. La squadra mi ha ascoltato dopo Terni ed ha reagito bene, domani mi aspetto una squadra determinata”.
Dal primo giorno del suo arrivo, l’allenatore di Motemarano ha iniziato a lavorare subito sulla testa dei suoi ragazzi che col passare delle settimane di sono sbloccati, complici anche i risultati, per una vera e propria rinascita. Al timone proprio un irpino che ha saputo accentrare su di sé, nel bene e nel male, attenzioni e responsabilità, come quelle che ha provato ad assumersi dopo sconfitte come quella di Terni o col Perugia, proprio nel tentativo di lasciar intatta quella serenità che aveva contraddistinto il gruppo biancoverde con il suo arrivo. Un punto di riferimento che potrebbe essere anche il punto di partenza per la prossima stagione: “Mi sento più coinvolto rispetto ad altre esperienze perché sono avellinese. – ha ammesso Novellino – Ho tanta voglia di fare, ma è stata molto importante la disponibilità di questi ragazzi”.
Powered by WPeMatico