GORI: Viene sorpreso dal tiro di Piccolo al 12’ ma stranamente nemmeno protesta per la posizione attiva del calciatore spezzino dinanzi a lui. Nella ripresa appare sempre reattivo fino al capolavoro sul rigore parato a Granoche. VOTO: 6,5.
GYAMFI: Otre un’ora in campo nella quale non è apparso particolarmente in palla, troppo lezioso e impreciso in fase propositiva. Non attraversa un buon momento. VOTO: 5,5
CAMPORESE: Se il Benevento rischia poco centralmente il merito è sicuramente suo e del capitano che imbrigliano bene prima Granoche e poi il temuto Giannetti. VOTO: 6,5.
LUCIONI: Stesso discorso di Camporese con maggiore fisicità ed esperienza. Quando poi nei minuti finali si tratta di rimboccarsi le maniche lui risponde presente. VOTO: 6,5.
PEZZI: Sul goal di Piccolo sia lui che Eramo danno troppa libertà all’attaccante spezzino, poi tutto sommato gioca una buona gara anche quando viene spostato sulla destra. VOTO: 6.
DEL PINTO: Il più positivo della prima frazione, nonostante non abbia piedi sopraffini ma in quanto a corsa e voglia è impagabile. Cala nella ripresa ma da comunque il suo contributo. VOTO: 6,5.
BUZZEGOLI: Dopo lo svantaggio cerca di ridare una fisionomia al centrocampo giallorosso riuscendovi a sprazzi, cresce nella ripresa quando lo spezia rallenta la pressione a centrocampo.VOTO: 6
ERAMO: E’ ancora lontano da una condizione accettabile, anche se tiene il campo per 90 minuti. Qualche piccolo miglioramento rispetto al passato comunque c’è stato. Deve dare ancora tanto a questa squadra. VOTO: 5,5.
CICIRETTI: E’ lo spauracchio dello Spezia e quando si accende come nell’occasione del rigore è devastante. Gioca con meno pressione e finalmente, grazie a Ceravolo, ritrova la via del goal che gli darà più fiducia nei suoi enormi mezzi. VOTO: 6,5
CERAVOLO: Una sola azione pericolosa dove opta per un improbabile assolo personale. Freddo dal dischetto. Resta sornione, ma rapace nella ripresa, sfiorando il goal negatogli da un salvataggio sulla linea e regalando a Ciciretti la palla del 3 a 1. VOTO: 7.
CISSE’: Schierato a sinistra nel tridente offensivo non incide più di tanto, ammonito per un inutile gomito alto rischia anche il rosso, costringendo quasi il mister e tirarlo fuori dal campo. VOTO: 5,5.
SUBENTRATI:
59’ MELARA PER CISSE’: Ha il merito di trovare la rete del vantaggio anche se aiutato dalla fortuna, poi si va a sacrificare sulla destra. VOTO:6.
66’ LOPEZ PER GYAMFI: Entra con il solito piglio da combattente, dando forse anche uno scossone ai suoi. Sul rigore si fa superare in velocità, poi per fortuna ci pensa Gori. VOTO: 6
88′ CHIBSAH PER BUZZEGOLI: S.V.
MISTER BARONI: Il suo Benevento ritrova il sorriso proprio in uno scontro diretto dove in tanti si sarebbero anche accontentati del pareggio. Dopo una partenza schock e lo svantaggio la squadra è sembrata essersi liberata da un fardello pesante sulle proprie spalle. Si è visto subito che i suoi ragazzi volevano rimettere la gara in sesto e piano piano la maggiore esperienza del centrocampo e la destrezza di Ciciretti e Ceravolo hanno permesso addirittura di tornare nel Sannio con l’intera posta in palio. Bravo anche a togliere Cissè che da li a poco avrebbe probabilmente lasciato i suoi in dieci. Questa volta il centrocampo a tre è andato meglio che in precedenti apparizioni e sicuramente con la penuria di attaccanti dovrà per forza di cose essere riproposto. Pezzi e Lopez sulle corsie laterali, sicuramente da riprovare. Martedì si tornerà in campo sicuramente con un altro spirito, la volata finale è iniziata ed il Benevento vuole giocarsi le sue carte. VOTO: 6.
Powered by WPeMatico