Tutto pronto in casa Valentino Ferrara per il terzo derby stagionale che si disputerà in casa della squadra miglior classificata durante la regolar season. Il sesto posto conquistato dai ragazzi allenati da Mr. Giovanni Nasta è stato un risultato tanto inaspettato quanto di pregevole livello, considerando che la formazione sannita era al primo anno nella massima serie nazionale. Durante tutta la stagione l’impressione che hanno dato i gialloverdi su ogni campo ed in ogni gara è stata sempre la medesima, ossia di una formazione compatta, con un gioco dinamico e moderno, in grado di mettere in difficoltà ogni avversario. Proprio la giovane età dei suoi componenti, se da un alto ha potuto rappresentare un limite in quanto ad esperienza, dall’altro è stato sicuramente un vantaggio per la serenità d’animo e la spensieratezza con cui hanno vissuto l’intera stagione. Poche pressioni ed un gruppo che è cresciuto attorno al confermatissimo cannoniere Allan Pereira, con il sostegno di soli tre giocatori più esperti, i fratelli Luca e Roberto Luciani ed Omar Tretola, che hanno dato il loro contributo solo laddove necessario, con un allenatore di grande caratura che, ancora una volta, ha dimostrato tutte le sue doti tecniche ed umane, guadagnandosi il plauso generale dell’intera Associazione, adoperandosi fattivamente, con i suoi consigli, per la crescita di tutto l’ambiente sportivo in ogni settore.
Relativamente alla gara di sabato Mr. Giovanni Nasta potrebbe fare i conti con qualche assenza dovuta a motivi di lavoro per Luciani e Tretola o per riposo precauzionale come nel caso di capitan Iannotti e Cruciata, ma con tutti gli altri ragazzi che hanno già dimostrato, nelle altre due gare dei play out, di essere in un buon stato di forma. La partita avrà inizio alle ore 18.30 e sarà diretta dalla giovane coppia campana Cardone – Cardone, con la preannunciata presenza del neo presidente F.I.G.H. Dott. Pasquale Loria e ripresa dall’emittente televisiva LabTv che ha curato durante l’arco della stagione i servizi di registrazione in collaborazione con l’azienda ConsulSat. Si coglie dunque l’occasione per ringraziare entrambe le aziende per il fattivo contributo di qualità e la preziosa collaborazione ed assistenza fornita durante la stagione agonista 2016-2017 ed in particolare la Dott.ssa Antonella Oliviero.
” In tema di ringraziamenti, cogliendo l’occasione dell’ultima gara casalinga di A1 in programma per questa stagione agonistica, voglio esprimerli a nome di tutta l’Associazione, aggiungendo il mio personale, a tutte le Aziende che ci hanno sostenuto in questi tre anni e grazie al cui contributo è stato possibile portare avanti l’intero campionato di A1. Ringrazio per i loro aiuto le Aziende Liverini, La Guardiense, Vinicola del Sannio, Vinicola Barone, Revisioni Lombardi, Saquella Caffè, Arco Games, Sider Di Pietro, Grafiche Iuorio, Energia del Mediterraneo, Sydema, Petrone Arredamenti, Metalplex, Nuova Quadrifoglio, Gi.Ca., Dinamic Office, Ditta Sergio Fasulo, Ditta Sarrapochiello, Edilizia Fasulo. Voglio inoltre esprimere un particolare ringraziamento al nostro main sponsor, Georania ed all’Ente Provincia di Benevento, nonché ai suoi dipendenti dell’Ufficio Tecnico ed al Presidente Ricci, per la fattiva collaborazione ed il sostegno fornito per le varie esigenze che si sono presentate durante tutto l’arco dell’anno sportivo. La vicinanza delle Istituzioni come avvenuto con l’Ente Provincia è sempre auspicabile per Associazioni come la nostra che permettono a tanti ragazzi e ragazze di praticare sport, diventando un importante elemento di aggregazione sociale. Auspicando maggior attenzione nel senso anche da tutte le altre componenti della filiera istituzionale, esprimo ancora una volta tutta la mia soddisfazione e faccio i più vivi complimenti ai nostri dirigenti, collaboratori, tecnici ed atleti, che compongono la Scuola Pallamano Valentino Ferrara”, queste le parole del Presidente Mario Luciano.
Powered by WPeMatico