breaking news

La V. Ferrara già pensa al futuro: confermato bomber Allan Pereira

La V. Ferrara già pensa al futuro: confermato bomber Allan Pereira

22 Marzo 2017 | by admin
La V. Ferrara già pensa al futuro: confermato bomber Allan Pereira
Sport
0

IMG_20160524_191324

La Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”, raggiunto l’obiettivo prepostosi ad inizio stagione, è riuscita ad ottenere due vittorie in altrettante gare nei play-out. Ora, a dieci giorni dal termine della stagione agonistica della massima serie, senza aver particolari obiettivi da raggiungere, si appresta ad affrontare la gara casalinga contro l’altra formazione cittadina, nel terzo derby stagionale, per poi recarsi sabato prossimo a Noci, per l’ultima trasferta dell’anno sportivo 2016-2017. Mr. Giovanni Nasta durante l’arco della stagione è riuscito ad utilizzare tutti i suoi giovani ragazzi portandoli ad un ottimo livello e continuerà su questa strada anche per le ultime due gare stagionali e contestualmente l’esperto allenatore dei sanniti ha da tempo avviato, con la dirigenza gialloverde, la campagna di consolidamento del “roster” per la prossima stagione agonistica.

Dopo aver confermato per le prossime due stagioni a Benevento l’ala destra Francesco Ceccarini, ieri sera, con la collaborazione del Proc. Maurizio Dibitonto, che si ringrazia per la disponibilità, segnatamente alla sua riconosciuta competenza, ha provveduto a blindare anche il capocannoniere del campionato di A1, Allan Luis Pereira, con tanta soddisfazione per entrambe le parti. Lo si può definire un importante colpo di mercato, viste le tante offerte che il cannoniere brasiliano ha ricevuto in questo periodo ed un importante riconoscimento per l’Associazione che ha creduto in lui, pertanto il Presidente Mario Luciano (in foto) ha voluto premiare l’atleta per la sua proverbiale disponibilità e per la professionalità dimostrata durante tutto l’arco della stagione.

Sabato pomeriggio oltre alla gara maschile di A1, ci sarà anche la gara della fase ad orologio per le ragazze dell’A2 che giocheranno contro la prima della classe, il Messina, in campo neutro, a Terranova di Sibari (CS) alle ore 17.00, per l’ultimo impegno stagionale. Anche le ragazze, molto giovani, hanno potuto sfruttare questa stagione per poter acquisire la giusta consapevolezza e l’esperienza minima per affrontare la prossima stagione in modo competitivo, magari affiancate dall’arrivo di una giocatrice molto esperta attorno alla quale continuare il percorso intrapreso. La settimana, caratterizzata da tante gare giovanili, tra cui quelle dei piccoli under 12, vedrà i ragazzi impegnati nella formazione della serie A1, giocare nell’under 20, di scena a Salerno, contro i pari età del Lanzara, dopo aver superato l’altra formazione cittadina nel derby di domenica, preludio, di fatto, a quello di sabato sera.

La soddisfazione per i continui risultati positivi provenienti dal campo va di pari passo con quella derivante dalla continua ed evidente crescita dei ragazzi divenuti ormai titolari inamovibili nella massima serie. Per tali risultati il lavoro dello staff tecnico è stato encomiabile e la sapiente guida di Mr. Giovanni Nasta si è rilevata oltremodo positiva. Il nostro tecnico ha sposato, di fatto, questa Associazione, collaborando fattivamente anche alle scelte per organizzare al meglio tutta l’attività e la formazione per la prossima stagione. A tal proposito particolare soddisfazione per la conferma di Allan Pereira, che segue quella di Francesco Ceccarini, avvenuta formalmente alla presenza dello stimatissimo Maurizio Dibitonto, che ringrazio per il sostegno e la fiducia che ci ha accordato. Nelle prossime settimane i nostri sforzi saranno mirati a cementare il gruppo degli under con l’obiettivo di poter offrire, anche a loro, il giusto sostegno per gli anni a venire ed il riconoscimento degli sforzi fatti fino ad oggi, con l’auspicio che possano ben figurare alle finali nazionali under 20 di quest’anno che si terranno a Bologna”, queste le parole del Presidente Mario Luciano.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.