Giovanissimi giallorossi protagonisti nella bellissima quanto importante vittoria di Noci che di fatto da la possibilità ai beneventani di salvarsi facendo un solo punto nelle prossime 3 partite, due delle quali da disputarsi in casa. Protagonisti i giovani dicevamo, ed era ora aggiungiamo, difatti oltre all’ oramai titolare inamovibile Gianmarco Castiello, mister Rajic ha schierato dall’inizio Iannotti come ala sinistra e De Nigris terzino sinistro. Il capitano Sangiuolo, ha ancora una volta fatto da balia alla squadra, sobbarcandosi la trasferta nonostante la schiena bloccata e dispensando consigli dalla panchina per tutti i 60 minuti. Chi scrive, e sa come la pensa Giuliano, ritiene che da vero CAPITANO abbia approfittato dell’occasione per dare ancora più spazio a chi rappresenta il futuro di questa società, e siamo pronti a scommettere che farà altrettanto nelle prossime partite. Oltre a Giuliano Sangiuolo presente solo per onor di firma, tra le fila della Revisioni Lombardi Asd Pallamano Benevento va registrata anche la pesante assenza di Antonio Chiumiento a causa di una micro frattura alla mano destra, si spera in un veloce recupero del pivot sannita che questo anno ha trovato, nonostante la giovane età, una grossa continuità. Ritornando al match, avvincente fino all’ultimo secondo, equilibrato per tutti i 60 minuti, sanniti attenti in difesa e primo tempo conclusosi sul 12-11 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo mister Rajic getta nella mischia il giovane portiere Addazio al rientro da ultimo lungo stop, e per i primi dieci minuti si procede sul filo di un sostanziale equilibrio.
Il Noci provava ad allungare e si portava al 20 ° sul 22-19, da quel momento in poi erano i giallorossi a menare le danze e con un parziale di 4 a 0 si portavano sul 22-23 ad un minuto e mezzo dalla fine. I padroni di casa gettavano il cuore oltre l’ostacolo e riuscivano ad impattare sul 23 pari a circa 40 secondi dalla fine. È a questo punto che Buonocore saliva in cattedra riuscendo dapprima nell’intento di far sanzionare ad un avversario un’esclusione di due minuti, per poi realizzare nell’azione seguente a pochi secondi dalla fine, la rete definitiva della vittoria fissando il punteggio sul 23-24.
Intanto domenica si sono tenute le elezioni per il Presidente ed i consiglieri della Figh, culminate con un plebiscito per la cordata guidata da Pasquale Loria che succede a Purromuto. A tal proposito il Presidente La Peccerella (nella foto con Loria) ci ha tenuto a dichiarare:
“A parte le congratulazioni e l’augurio di un buon lavoro al fine di raggiungere i più alti traguardi, sono sicuro che questo gruppo farà benissimo e non potrebbe essere altrimenti trattandosi di gente che vive e respira pallamano come noi da anni. Credo che la nostra fiducia sia stata ben riposta in un uomo Loria e su di un gruppo che ama questo sport ed ha tanta voglia di farlo ritornare ai fasti di un tempo“.
Powered by WPeMatico